L’attrice di Superman: Legacy, Isabela Merced, ha rivelato che di recente ha fatto la prova costume e ha anche provato il casco di Hawkgirl.
Ha detto Merced: “Ho fatto la prova costume e ho provato il casco di Hawkgirl. Il lavoro di verniciatura è impeccabile… e spero che lo abbiano ultimato. Non lo so. Non si sa mai con James Gunn. Potrebbe sempre cambiare idea all’ultimo minuto, e noi lo rispetteremmo per questo“.
- LEGGI ANCHE: Bassem Youssef dice di aver perso un ruolo in Superman: Legacy a causa delle dichiarazioni sulla Palestina
Isabela Merced ha anche commentato che la sua recente esperienza nelle riprese di Madame Web l’ha portata ad assicurarsi di dire ai costumisti che ha bisogno di più “spazio nella zona del sedere”.
Isabela Merced ha dichiarato: “Sapete, ho bisogno di un po’ di spazio in più nella… zona del sedere. Altrimenti, avrai le zeppole tutto il giorno… Niente zeppole, per favore“.
Isabela Merced è stata ufficialmente scritturata come Hawkgirl l’11 luglio 2023. Da allora non si sa quale versione di Hawkgirl interpreterà: esistono tre versioni distinte, la Shiera Sanders Hall dell’era d’oro, la Shayera Hol dell’era d’argento (questa versione appare nei cartoni animati della Justice League e della JLU) e la più recente Kendra Saunders (questa è la versione rappresentata da Ciara Renée nell’Arrowverse).
Dato che Kendra Saunders è tipicamente rappresentata come cubana, azzardiamo che è probabilmente questa la versione della supereroina che Isabela Merced interpreterà in Superman: Legacy.
In genere, le versioni Shiera e Shayera di Hawkgirl hanno un elmo che presenta un motivo più orientato alle piume, mentre l’incarnazione di Kendra Saunders presenta un elmo metallico, tipicamente composto dall’enigmatico metallo Thanagariano Nth.
Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film
Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU).
Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, e Nathan Fillion.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.