Superman: nuovi rumor parlano di un altro cattivo per l’Uomo d’Acciaio

Superman: Legacy

Abbiamo sentito voci secondo cui il nuovo Uomo d’Acciaio (David Corenswet) affronterà una minaccia fisica oltre a Lex Luthor (Nicholas Hoult) nel Superman di James Gunn, e una nuova voce potrebbe dare sostanza a questa speculazione.

 

Secondo Can We Get Some Toast, l’Uomo di domani combatterà davvero con un clone/doppelgänger di se stesso, ma non si chiamerà Bizzaro! Se questa voce dovesse essere accurata, il riavvio della DCU introdurrà una versione di Ultraman quando Luthor utilizzerà parte del DNA di Superman per creare un clone esatto dell’iconico eroe.

Diversi personaggi hanno preso questo soprannome nei fumetti nel corso degli anni, ma sembra che questa versione di Ultraman sarà basata principalmente sulla versione Silver Age Earth-Three.

Non sarebbe la prima volta che vediamo Superman scontrarsi con una sorta di duplicato (anche Doomsday è stato reinventato come un mostruoso clone in Batman V Superman: Dawn of Justice), ma siamo fiduciosi che James Gunn possa portare qualcosa di nuovo alla conversazione.

Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas HoultNathan Fillion.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

- Pubblicità -