Superman: Sean Gunn annuncia la nuova versione di Maxwell Lord

Sean Gunn ha spiegato che il suo personaggio di Maxwell Lord si atterrà strettamente a quello che c'è sulla pagina...

-

The Wrap, nel frattempo, ha incontrato la star di Guardiani della Galassia Vol. 3 Sean Gunn al FanExpo di Chicago durante il fine settimana. L’attore interpreta Weasel e G.I. Robot del DCU, ma avrà anche un ruolo non-CG come il (spesso malvagio) Maxwell Lord.

Abbiamo visto Pedro Pascal interpretare una versione eccentrica del cattivo in Wonder Woman 1984, mentre Peter Facinelli lo ha interpretato in Supergirl di The CW. Per Sean e suo fratello, il co-CEO dei DC Studios James Gunn, questa interpretazione si atterrà ai fumetti piuttosto che a ciò che è stato fatto prima sullo schermo.

“Non posso parlarne troppo. Posso dire che io e mio fratello James abbiamo discusso su quali materiali di riferimento del canone fossero rilevanti per il mio processo. Adoro fare le mie musiche”.

Gunn ha aggiunto: “Non posso dire molto, se non che abbiamo parlato di materiali rilevanti e che abbiamo discusso in dettaglio del personaggio prima che mi ci tuffassi. Abbiamo fatto riferimento a nessuna performance dal vivo del personaggio. È tutto basato su materiale scritto e su cose che abbiamo pensato di vedere”.

Nel DCU, ci aspettiamo che Lord venga introdotto come sponsor della Justice League International prima di diventare cattivo da qualche parte lungo la linea (piuttosto che apparire immediatamente come un cattivo).

Superman uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

Tutto quello che sappiamo su Superman

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Nel cast anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult Nathan Fillion. Sean Gunn, María Gabriela de Faría, Terence Rosemore, Wendell Pierce, Sara Sampaio, Anthony Carrigan, Pruitt Taylor Vince completano il cast.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, animazione e giochi”.

Superman uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -