The Brave and the Bold: Andy Muschietti è ancora il regista del film

-

Come annunciato nel giugno dello scorso anno, il regista Andy Muschietti, noto per aver diretto la trasposizione cinematografica di It e il film The Flash, è stato scelto da James Gunn per dirigere The Brave and the Bold, incentrato su Batman e il Damian Wayne, ovvero Robin. Recentemente, tuttavia, era emersa la notizia secondo cui Muschietti era stato licenziato dall’adattamento, forse per via dei lunghi tempi di attesa richiesti dal regista, attualmente al lavoro sulla serie Welcome to Derry.

Jeff Sneider, ex giornalista del settore di Hollywood e ora affidabile scooper, ha però riferito che, stando almeno alle sue fonti, Muschietti è ancora il regista del film. Inoltre, non appena si è diffusa la voce del possibile licenziamento di Muschietti, sono anche emerse le immagini del suo posto auto nel lotto della Warner Bros. con tanto di golf cart a tema Batmobile, che sembrerebbero dunque smentire ulteriormente tali rumor. Potrà forse volerci più del previsto prima di avere novità su The Brave and the Bold, ma Muschietti sarebbe dunque ancora saldamente al timone del progetto.

https://twitter.com/DCFilmNews/status/1760126764414533961?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1760126764414533961%7Ctwgr%5Edba6fda3114faa9a5662708092e48a2841e6f366%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbookmovie.com%2Fbatman%2Fandy-muschietti-is-reportedly-still-attached-to-direct-the-dcus-brave-and-the-bold-batman-movie-a209520

Tutto quello che sappiamo su The Brave and the Bold

Parlando l’anno scorso dei piani dei DC Studios per The Brave and the Bold, James Gunn ha detto: “Questa è l’introduzione del Batman del DCU. È la storia di Damian Wayne, il vero figlio di Batman, di cui non conoscevamo l’esistenza per i primi otto-dieci anni della sua vita. È stato cresciuto come un piccolo assassino e assassina. È un piccolo figlio di puttana. È il mio Robin preferito“. “È basato sulla run di Grant Morrison, che è una delle mie run preferite di Batman, e la stiamo mettendo insieme proprio in questi giorni“.

Il co-CEO dei DC Studios, Peter Safran, ha aggiunto: “Ovviamente si tratta di un lungometraggio che vedrà la presenza di altri membri della ‘Bat-famiglia’ allargata, proprio perché riteniamo che siano stati lasciati fuori dalle storie di Batman al cinema per troppo tempo“.

Quandi arriverà The Brave and the Bold?

L’uscita di The Batman – Parte 2 di Matt Reeves è prevista per il 2025, e ci aspettiamo che il Crociato incappucciato del DCU faccia il suo debutto – insieme a Robin – un po’ più avanti nel tempo, in base a un precedente aggiornamento del co-CEO dei DC Studios James Gunn. Alla domanda dello scorso novembre su un possibile annuncio del casting di Bruce Wayne, il regista ha risposto: “No. Non abbiamo ancora una sceneggiatura”.

È ancora molto presto per questo progetto e probabilmente non arriverà nelle sale prima del 2027. Il regista Andy Muschietti, che Gunn ha ingaggiato dopo essere rimasto impressionato dal suo lavoro su The Flash, si pensa si stia concentrando sulla serie televisiva Welcome to Derry, quindi la pazienza sarà fondamentale quando si tratterà di vedere il Cavaliere Oscuro del DCU sui nostri schermi… a meno che non si presenti prima della sua uscita in solitaria, ovviamente!

A differenza di Supergirl, questo non accadrà in Superman: Legacy, poiché James Gunn ha recentemente confermato che Batman non sarà tra gli eroi che appariranno nel prossimo reboot dell’Uomo del Domani.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -