I Marvel Studios hanno pubblicizzato Thunderbolts* al Comic-Con di San Diego di questo fine settimana, ma la decisione di non pubblicare il trailer online ha visto il film ampiamente oscurato dalle altre imminenti uscite MCU esposte nella Hall H. Il cast è salito sul palco insieme a David Harbour vestito da Red Guardian, anche se il nome del misterioso personaggio di Geraldine Viswanathan non è mai stato rivelato. Tuttavia, grazie a un video ufficiale condiviso dai Marvel Studios, ora sappiamo che si chiama “Mel”.
Dovrebbe essere ovvio che, dopo aver messo insieme i pezzi, l’unica spiegazione logica è che l’attrice interpreterà Melissa Gold, alias Songbird. Resta da vedere se avrà le stesse abilità sonore supersoniche della sua controparte nei fumetti.
Chi è Songbird?
Songbird, originariamente nota come Screaming Mimi, debuttò sulle pagine di Marvel Two-in-One #54 nel 1979. Fu creata da Mark Gruenwald, Ralph Macchio e John Byrne, diventando in seguito la supereroina nota come Songbird dopo essersi unita ai Thunderbolts.
Parlando con Entertainment Weekly al Comic-Con, Viswanathan ha detto che il suo personaggio è “nel mondo di Valentina [Allegra de Fontaine]” e ha aggiunto, “Sono una specie di suo piccolo braccio destro. E tipo, ‘Aspetta un attimo? Chi è questa e cosa sta facendo? Quindi siamo davvero in coppia, il che è un sogno: è Julia Louis Dreyfus!“
Molti fan hanno espresso delusione per la decisione di riempire il roster dei Thunderbolts* con personaggi dei franchise di Captain America e Black Widow, quindi la presenza di Sonbird sarà sicuramente apprezzata da coloro che sentono la mancanza di personaggi come Baron Zemo e Mach IV.
Oltre a questo nuovo ruolo, il video dal Comic Con di San Diego mostra anche un nuovo logo per il film:
Tutto quello che c’è da sapere su Thunderbolts*
Diretto da Jake Schreier (Paper Towns), il cast di Thunderbolts* comprende Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr alias Ghost, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker, David Harbour nel ruolo di Alexei Shostakov alias Red Guardian, Olga Kurylenko nel ruolo di Antonia Dreykov alias Taskmaster, Harrison Ford nel ruolo del Generale Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross e Lewis Pullman nel ruolo di Bob alias Sentry. Florence Pugh riprende il ruolo di Yelena Belova, sorella di Vedova Nera (e una delle parti migliori della serie Marvel Disney Plus Occhio di Falco).
Inoltre, Julia Louis-Dreyfus interpreta Valentina Allegra de Fontaine, con Geraldine Viswanathan nei panni di Mel, la sua assistente (che sostituisce una Ayo Edebri estremamente impegnata e piena di impegni). Lo sceneggiatore di Black Widow e Thor: Ragnarok Eric Pearson si unisce agli sceneggiatori di Beef Lee Sung Jin e Joanna Calo. Un trailer è stato mostrato a porte chiuse al San Diego Comic-Con.
Thunderbolts* arriverà nelle sale il 5 maggio 2025, in ritardo rispetto alla precedente data di uscita del 20 dicembre 2024 a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Nel frattempo, restate aggiornati sul MCU con la nostra guida alla storia della Fase 5 della Marvel e con uno sguardo a ciò che deve ancora venire nella Fase 6 della Marvel.