Lo Spider-Man di Tom Holland tornerà nei panni di Peter Parker in men in men che non si dica in Spider-Man 4, nuovo capitolo del franchise sull’uomo ragno targato Marvel Studios e Sony Pictures.
Durante un’apparizione al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” martedì sera, Holland ha confermato che il suo quarto film su Spider-Man si farà – e ha anche una data di inizio della produzione.
“La prossima estate inizieremo le riprese. È tutto pronto, ci siamo quasi”, ha detto Holland. “È super eccitante. Non vedo l’ora!”. Dunque l’attore dopo aver rivelato nei giorni scorsi di aver avuto difficoltà a mantenere il segreto su Robert Downey Jr e dopo essere stato sui giornali di mezzo mondo per le trattative in corso sul cast del prossimo film di Christopher Nolan, oggi conferma in prima persona il suo prossimo impegno.
L’ultimo film di Holland su Spider-Man, “No Way Home” del 2021, ha visto il suo supereroe fare squadra con i precedenti Spideys Tobey Maguire e Andrew Garfield – un segreto importante che Holland ha dovuto tenere nascosto a Fallon l’ultima volta che ha partecipato allo show. “Hai totalmente, senza dubbio, mentito professionalmente a tutti noi”, ha detto Fallon. “Ma devo dire che ne è valsa la pena”.
Tom Holland su Tobey Maguire e Andrew Garfield
Tom Holland ha definito le riprese con Maguire e Garfield “il momento più importante della mia carriera” e ha discusso di come siano riusciti a tenere nascosta la notizia ai fan per così tanto tempo. “Eravamo in una bolla di sapone”, ha detto Holland. “Tobey e Andrew arrivavano sul set con un mantello, sembrava di essere usciti da ‘Guerre stellari’. Era esilarante”.
Di recente Holland ha fatto il giro della stampa per promuovere la sua nuova birra analcolica, Bero. La scorsa settimana, durante il podcast “Rich Roll”, ha rivelato di aver letto una bozza della sceneggiatura di Spider-Man 4 con la sua fidanzata e co-protagonista Zendaya e che “ha bisogno di lavoro, ma gli sceneggiatori stanno facendo un ottimo lavoro”. A settembre è stato riferito che il regista di “Shang-Chi” Destin Daniel Cretton era in trattative iniziali per dirigere il sequel, subentrando a Jon Watts che aveva diretto i tre film precedenti del franchise.
“L’ho letto tre settimane fa e mi ha davvero acceso il fuoco”, ha detto Tom Holland. “Io e Zendaya ci siamo sedute a leggerlo insieme e a volte ci siamo messe a saltellare per il salotto, come se questo fosse un vero film degno del rispetto dei fan”. Guardate l’intera apparizione di Holland al “Tonight Show” qui sotto.