Dopo il successo del recente film, Fede Álvarez ha un aggiornamento incoraggiante per il sequel di Alien: Romulus. Il sequel del 2024 del franchise horror fantascientifico ha esplorato un capitolo inedito dell’universo ambientato tra i primi due episodi, in cui un gruppo di giovani coloni minerari scopre l’orrore degli Xenomorfi a bordo di una stazione spaziale abbandonata. Il cast di Alien: Romulus comprendeva Cailee Spaeny e David Jonsson nei panni di Raine Carradine e del fratello androide Andy, insieme ad Archie Reneaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu.
Álvarez ha recentemente rivelato a Collider che ha già iniziato a scrivere il sequel di Alien: Romulus. Alvarez ha anche dichiarato che spera di iniziare la produzione nel 2025, con l’obiettivo di lavorare ancora una volta con gli artisti VFX Eric Barba e Dan Macarin dopo il loro lavoro candidato all’Oscar nell’ultimo film. Ecco la breve risposta di Alvarez:
Penso che il sequel sia il mio prossimo film. È una bella domanda. Spero di poterlo girare quest’anno. Se voi ragazzi siete disponibili. [Ride]
Cosa significa la risposta di Alvarez per il sequel di Alien: Covenant
Un rapido inizio della produzione potrebbe significare che il prossimo capitolo di Rain potrebbe arrivare nelle sale nel 2026
Anche se alcuni potrebbero essere sorpresi dal fatto che un potenziale sequel possa essere pronto per essere scritto così presto, se tutto procede come spera Alvarez, il finale di Alien: Covenant ha gettato solide basi su cui un sequel potrebbe costruirsi. Negli ultimi momenti del film, i sopravvissuti Rain e Andy si liberano dei loro aggressori xenomorfi e si preparano a intraprendere il loro viaggio di nove anni verso Yvaga III. Tuttavia, si profila già un conflitto, poiché Rain dovrà cercare di convincere i cittadini della colonia a permettere ad Andy di rimanere.
Con una storia già pronta, e se Alvarez riuscisse ad avviare la produzione nel 2025 come sperato, un Alien: Romulus sequel potrebbe potenzialmente uscire nelle sale nel 2026 se si mantenessero tempi di produzione simili a quelli del film del 2024. Dopo le riprese da marzo a luglio del 2023, il film è uscito 13 mesi dopo, nell’agosto del 2024. Tuttavia, la produzione potrebbe ancora subire ritardi se la disponibilità di Spaeny e Jonsson dovesse cambiare o se lo studio volesse concedere un po’ di respiro.