Proseguono i piani per un sequel di Alita – Angelo della Battaglia, a distanza di anni dall’uscita del primo film. A confermarlo una volta di più è stato James Cameron in un’intervista a Empire Magazine, spiegando che lo sviluppo della nuova pellicola è in corso, con l’obiettivo di proseguire la storia del cyborg creato da Yukito Kishiro. Cameron ha infatti dichiarato: “Apprezzo la fedeltà dei fan di Alita. Robert Rodriguez ed io abbiamo stretto un patto di sangue per realizzare almeno un altro film su Alita”.
“In realtà, stiamo pensando a una struttura che faccia da ponte verso un terzo film, ma saremo soddisfatti se riusciremo a realizzarne un altro. E stiamo facendo progressi in tal senso”. Il regista ha poi aggiunto: “Ora che ho una casa ad Austin, in Texas, a circa tre miglia da quella di Robert, penso che probabilmente ci impegneremo più seriamente in questo progetto non appena avrò finito il montaggio qui tra qualche settimana”.
Il primo Alita – Angelo della Battaglia, lo ricordiamo, raccontava la storia di un cyborg amnesico che riscopre il suo passato da guerriera, e benché il film abbia ricevuto recensioni miste e incassato “solo” 400 milioni di dollari nel mondo, ha consolidato una solida base di fan nel tempo. Proprio questi ultimi chiedono da tempo a gran voce un nuovo film. Secondo le dichiarazioni di James Cameron, sarà probabilmente ancora una volta Rodriguez a dirigere il sequel, poiché il regista di Avatar è ancora impegnato con altri progetti.
