Il prossimo film di Jordan Peele ha ricevuto un aggiornamento deludente. I tre precedenti film horror diretti – Scappa – Get Out, Noi e Nope – sono stati tutti un successo di critica, con il primo ampiamente considerato il migliore finora. Il prossimo film di Peele, il primo che dirige dal 2022, era originariamente previsto per dicembre 2024. A causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA nel 2023, il progetto è stato riprogrammato per ottobre 2026.
Oltre al fatto che si tratta di un thriller horror, tutti gli altri dettagli sul film rimangono ad oggi segreti. Ora, Variety riporta che la Universal Pictures ha rimosso il prossimo film di Jordan Peele dalla finestra di ottobre 2026 sul proprio calendario delle uscite. Evidentemente, Peele sta ancora lavorando al film, che si trova dunque in uno stato di sviluppo che non gli consente di rispettare il periodo di uscita inizialmente previsto.
Cosa significa questo per il prossimo film di Jordan Peele
Il prossimo film di Peele non sembra dunque essere in stato così avanzato come previsto, data la precedente finestra di uscita di ottobre 2026. La stagione di Halloween sarebbe stata il momento perfetto per il debutto nelle sale del thriller horror, ma ci sarà un’attesa più lunga, con il 2027 che ora è la data più vicina in cui il film potrebbe essere distribuito.
Tra Scappa – Get Out uscito nel 2017, Noi nel 2019 e Nope nel 2022, la prima nel 2026 sarebbe già stata l’intervallo più lungo tra i film diretti da Jordan Peele. Ora l’intervallo sarà ancora più lungo, dato che tra il precedente e il film in fase di sviluppo passeranno almeno cinque anni.
A volte, quando un film viene rimosso dal calendario delle uscite di uno studio, non è un buon segno per la sua realizzazione finale. Tuttavia, visti i successi passati di Peele e avendo lavorato con la Universal in tutti i suoi film precedenti, questo non dovrebbe essere un motivo di preoccupazione per il suo nuovo film. Ci vorrà più tempo del previsto, ma sicuramente verrà realizzato.