Jason Ritter ha recentemente parlato con Forbes di diversi argomenti, ma ha brevemente accennato al suo lavoro attuale, ovvero interpretare Billy Macon in HBO e Max’s Lanterns, confermando così il suo coinvolgimento nel progetto e la natura comica del suo ruolo.
Ritter ha dichiarato: “Abbiamo girato quattro episodi finora e stiamo per iniziare a girare il terzo e il quarto. Stiamo facendo tutto un po’ fuori ordine. La storia è un po’ saltellante, ma è stato molto divertente ed è una serie davvero ben scritta, davvero divertente. Sto solo cercando di inserirmi in quel mondo e magari di aggiungere un po’ di follia”.
Si vocifera che la famiglia Macon sia in realtà la famiglia Hand e che Lanterns approfondirà le origini di William Hand, alias Mano Nera, prima che diventi l’incarnazione non-morta della morte e araldo di Nekron. I fan sono divisi sulla possibilità che Mano Nera si riveli essere William Macon Sr. (Garret Dillahunt) o William Macon Jr. (Ritter).
Lanterns sarà composta da 8 episodi per la prima stagione, quindi la produzione ha raggiunto la metà del suo percorso, secondo Ritter. Macon è descritto come “un affascinante personaggio che esegue gli ordini del padre. Sfruttando la reputazione della sua famiglia, si aggrappa al suo ego da provinciale e ha tutto da perdere”.
Di cosa parla Lanterns?
L’attesa serie Lanterns, parte del rinnovato Universo DC guidato da Gunn e Safran, seguirà le Lanterne Verdi Hal Jordan e John Stewart mentre indagano su un misterioso omicidio legato a una cospirazione più ampia e sconvolgente. La serie della HBO è descritta come una storia “alla True Detective” che mescola intrighi cosmici con un tono di ispirazione noir. Con una durata di otto episodi, Lanterns promette di introdurre una versione fresca e dinamica degli amati eroi intergalattici della DC.
Kyle Chandler e Aaron Pierre sono stati confermati per Lanterns e saranno i protagonisti della serie, rispettivamente nei panni di Hal Jordan e John Stewart, segnando il loro attesissimo debutto nell’Universo DC. Tra gli altri membri del cast finora confermati figurano anche Kelly Macdonald, Garret Dillahunt, Nathan Fillion, Jasmine Cephas Jones, Ulrich Thomsen e Poorna Jagannathan. In quanto progetto cardine del rinnovato DCU, Lanterns dovrebbe collegarsi direttamente ad archi narrativi più ampi, pur offrendo una narrazione autonoma e incentrata sui personaggi. Con la sua attenzione al mistero, al dramma e alla mitologia cosmica della DC, Lanterns è destinata a diventare un capitolo fondamentale dell’Universo DC in evoluzione.