Annientamento: Alex Garland non è interessato ai sequel

Annihilation

Nonostante il nuovo film di Alex Garland, Annientamento (qui il trailer), sia l’adattamento del primo romanzo di una trilogia, il regista non ha pianificato ancora nessun sequel per la storia che vedrà protagonista Natalie Portman.

 

Parlando con Coming Soon Garland ha dichiarato: “Non ho piani, non li ho mai. Quando ho scritto la sceneggiatura, ed eravamo nel cuore del processo per cominciare le riprese, Jeff (VanderMeer, autore della trilogia) stava ancora scrivendo il secondo e terzo capitolo. Ho letto la bozza del primo romanzo, non era stato ancora pubblicato, e non ho pensato che ci fossero altri due libri, non mi interessa l’idea di altre persone che lavorano a questo franchise. 

Non giudico, va bene, ma è qualcosa che non sono interessato a fare. Quello di cui parlo va da quello che ho raccontato in Ex Machina e in Annientamento, in Non Lasciarmi e in Dredd, o un 28 Giorni Dopo a Sunshine, I non voglio passare altro tempo nello stesso mondo in cui sono stato per tre anni. Voglio fare altro, quindi l’idea dei sequel non mi interessa nemmeno un po’. Non ne ho avuto nessun desiderio, senza disprezza nessuno che vuole realizzare la trilogia di Jeff o altro. Parlo da un punto di vista personale.”

Nel cast con Natalie Portman ci sono anche Oscar Isaac, Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez e Tessa Thompson.

Natalie Portman nella prima foto di Annihilation

Il romanzo è il primo della trilogia nota con il nome di Southern Reach composta dai romanzi Annihilation, Authority, e Acceptance.

La storia del romanzo ruota intorno a una biologa (Natalie Portman) in cerca di risposte in seguito alla tragica scomparsa del marito volontario per una spedizione governativa. Quello che scopre è una primigenia zona selvaggia e una misteriosa forza oscura.

- Pubblicità -