Avengers 4 teoria: Cap e Iron Man non si riconcilieranno mai sullo schermo

Avengers: Infinity War ha mostrato a tutto il pubblico che la ferita tra Cap e Iron Man, che abbiamo visto aprirsi e sanguinare in Captain America: Civil War, è ancora fresca e brucia, e tutti i fan si aspettano che i due eroe, pilastri del MCU, si riconcilino in Avengers 4, ma questo, secondo una teoria diffusasi in rete, sembra molto lontano dalla verità.

3Il conflitto è ancora vivo

 

Civil War ha trasformato per sempre il panorama del MCU. Gli accordi di Sokovia hanno messo alla prova il legame tra Steve e Tony, e alla fine del film, il gruppo era diviso in due schieramenti. Addirittura Cap e Iron Man sono arrivati allo scontro quasi letale a causa di Bucky e della sua responsabilità nella morte dei genitori di Tony. I due eroi sono riusciti a stento a non uccidersi a vicenda. Le conseguenze di ciò che è accaduto in quel film si sono ripercosse su tutto il resto del MCU. Steve si è dato alla clandestinità con Vedova Nera, Falcon e, ovviamente, Winter Soldier. Iron Man invece, dopo un breve tentativo di rifondare gli Avengers, rinuncia all’idea. Tuttavia custodisce gelosamente il telefono cellulare che Steve gli ha fatto avere alla fine di Civil War. Non importa quanto tra loro possano essere in disaccordo, di fronte a minacce più grandi saranno sempre schierati dalla stessa parte.

Originariamente la Marvel voleva risolvere il conflitto in Infinity War. I piani prevedevano un incontro tra Cap e Iron Man a metà film, e in quella occasione i due dovevano far pace e lavorare di squadra. Tuttavia lo sceneggiatore del film, Stephen McFeely, ha spiegato: “Significava rallentare il nodi narrativo di Thanos e le Gemme per affrontare dei conflitti provenienti da altre storie. E così, tutte le volte che abbiamo scritto quelle scene, è diventato chiaro che questo film doveva riguardare Thanos e ciò che lui rappresentava per i Vendicatori.”

Indubbiamente è stata la scelta giusta in termini di coesione narrativa per Infinity War, ma non ha certamente risolto questo conflitto così importante.

Indietro