Avengers: Infinity War è il secondo film più costoso della storia

Avengers: Infinity War

Il prossimo 25 aprile arriverà sul grande schermo il secondo film più costoso della storia del cinema: Avengers: infinity War. Il maestoso team-up firmato Marvel Studios si è infatti guadagnato questo titolo con i suoi 300 milioni di budget di produzione, diventando anche il più costoso per lo studio, che aveva speso 279,8 milioni per Age of Ultron e “appena” 250 milioni per Captain America: Civil War.

 

In un articolo del Wall Street Journal, si legge che il budget di produzione di Infinity War è di 300 milioni. Questo permette al film di scalzare Justice League e Pirati dei Caraibi – Ai Confini del Mondo, rimanendo dietro solo Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare che ha comportato un costo di produzione di 378,5 milioni. 

Questa classifica rimarrà con ogni probabilità invariata fino all’arrivo di Avengers 4, che potrebbe plausibilmente essere più costoso del suo predecessore. 

Avengers: Infinity War, il secondo trailer del film Marvel Studios

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 27 aprile, dal 25 aprile in Italia.

- Pubblicità -