Black Panther: l’affascinante viaggio dietro le quinte del film

Black Panther: l’affascinante viaggio dietro le quinte del film, apparso per la prima volta nel numero 52 del primo volume di Fantastic Four pubblicato nel 1966.

 

Black Panther: dal fumetto al grande schermo

Il personaggio di Black Panther divenne presto uno dei più amati da parte degli appassionati, abbattendo diversi confini razziali e culturali. Secondo Kevin Feige, presidente di Marvel Studios e produttore del film Black Panther, “creando il personaggio di Black Panther negli anni ‘60 Stan Lee e Jack Kirby fecero una mossa molto audace: si trattava di un nuovo personaggio, un personaggio africano più intelligente e più forte di tanti altri eroi Marvel. Siamo entusiasti di avergli dato vita anche sul grande schermo a distanza di oltre 50 anni dalla sua prima apparizione”.

LEGGI ANCHE: Black Panther polverizza il record di incassi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Black Panther: Guerrieri di Wakanda

Gli elementi del fumetto che compaiono nel film includono anche le Dora Milaje: un plotone composto da donne potenti e inarrestabili che lavorano come guardie del corpo del Re e della famiglia reale. Queste guerriere alte, statuarie e con la testa rasata, che si muovono come una cosa sola, sono una parte molto importante della serie a fumetti originale e hanno un ruolo fondamentale nella versione cinematografica.

LEGGI ANCHE: Black Panther: spoiler, Easter Eggs, cameo e riferimenti

Black Panther recensione

- Pubblicità -