Cameron Diaz si ritira dalla recitazione

-

Dopo trentacinque film e oltre vent’anni di carriera, Cameron Diaz ha deciso di ritirarsi dalla recitazione. La sua ultima apparizione risale al 2014 nel musical Annie, al fianco di Jamie Foxx.

Icona femminile della commedia americana del decennio scorso, l’attrice è stata protagonista di alcuni titoli cult come Tutti pazzi per Mary, The Mask, Charlie’s Angels e La cosa più dolce, ma anche di pellicole d’autore come Essere John Malkovich, Gangs of New York e Vanilla Sky.

A rivelare questa scelta di congedo è l’amica e collega Selma Blair: Ho pranzato con Cameron l’altro giorno. Stavamo  parlando de La cosa più dolce, e del fatto che mi sarebbe piaciuto girare un sequel. Purtroppo Cameron si è appena ritirata dalla recitazione, è come se avesse detto ‘Ho chiuso’. Conduce una vita piuttosto bella, e non so cosa ci vorrebbe per farle cambiare idea. È felice così com’è“.

Fonte: Metro

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -