Home News 2018 Captain America: la Marvel spiega come ha fatto a sopravvivere al congelamento

Captain America: la Marvel spiega come ha fatto a sopravvivere al congelamento

0
Captain America: la Marvel spiega come ha fatto a sopravvivere al congelamento

Captain America ha spento ieri le candeline, e insieme ai festeggiamenti per il suo centennale dalla nascita è arrivata un interessante risposta alla domanda che molti fan ancora si ponevano dall’uscita de Il Primo Vendicatore: come ha fatto Steve Rogers a sopravvivere al congelamento per 70 anni?

Ebbene a porre fine a questo interrogativo ci ha pensato la Marvel stessa, fornendo una spiegazione logica a questa “magia” nella mostra interattiva in programma a Las Vegas:

“Gli esami fisici sul Capitano Rogers hanno rivelato che il suo sangue è diventato più denso, ma non si è congelato. I test hanno rivelato che il sangue conteneva un’eccessiva quantità di glucosio, che ha abbassato la temperatura di congelamento del sangue e ha creato un “crioproteggente”. Questo processo è simile a quello dei tardigradi (gli orsi d’acqua) e delle rane di legno, che metabolizzano del glicogeno nel fegato per ridurre il restringimento osmotico delle cellule evitando il loro congelamento. Questa cosa, comunque, non si era mai vista in un essere umano prima d’ora.”

Mistero risolto, finalmente.

Captain America. “Sono solo un ragazzo di Brooklyn” – approfondimento

Captain America tornerà sul grande schermo in Avengers 4, il film che calerà definitivamente il sipario sulla Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo e arriverà nelle sale a Maggio 2019.

CORRELATI:

La prima sinossi di Avengers 4“Il culmine di 22 film interconnessi, il quarto film della saga degli Avengers porterà gli spettatori a essere testimoni di un punto di svolta di un viaggio epico. I nostri amati eroi capiranno davvero quanto è fragile questa realtà e i sacrifici che devono essere fatti per sostenerla.”

Captain America: 15 segreti sullo scudo di Steve Rogers