Il trailer di Captain Marvel diffuso in rete ha mostrato al mondo Brie Larson nei panni di Carol Danvers, nelle sue diverse incarnazioni, nel corso del film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Da Nick Fury, allo SHIELD, a un negozio Blockbuster, il trailer è ricco di indizi e di dettagli che possono darci suggerimenti sulla trama, le ambientazioni, l’anno di svolgimento dei fatti che vedranno nascere una nuova eroina del grande schermo, la prima protagonista della Casa delle Idee al cinema. Ecco tutti i dettagli che vi siete persi nel trailer di Captain Marvel:

11CAPTAIN MARVEL CADE SULLA TERRA

 

Il trailer si apre con un’esplosione nello spazio e Carol Danvers che si schianta sulla Terra, mentre la sua nave spaziale si distrugge. Nella scena, Carol sembra schiantarsi mentre è dentro a una capsula di salvataggio, che si separa dalla nave e entra nell’atmosfera. Non è chiaro se si tratti di una manovra di fuga o se Carol viene effettivamente inviata sulla Terra.

L’ANNO ESATTO IN CUI È AMBIENTATA LA STORIA

Da subito, i Marvel Studios hanno dichiarato che il film era ambientato negli anni ’90, ma la prima scena del trailer inquadra un negozio Blockbuster, la catena di videonoleggio adesso chiusa. Questa inquadratura ci permette di capire esattamente in che anno è ambientata la storia. La catena è stata inaugurata nel 1985, e nel 1987 si è diffusa prepotentemente in tutti gli Stati Uniti. Gli anni ’90 sono stati il boom per la catena, ma già nel 1993 ci furono le prime chiusure di alcuni negozi. Nel 1996 la catena cambiò nome con Blockbuster Entertainment e il marchio subì un rebranding. Stando alla scena iniziale del trailer, il film è ambientato prima di questo rinnovo del look. 

CAROL È UN SOLDATO RINNEGATO

Questa sequenza è accompagnata dalla voce fuori campo di Nick Fury che dice che le guerre sono un linguaggio universale e poi continua “Riconosco un disertore quando lo vedo”. “Ma non pensavo che potesse venire dall’alto”. Si tratta di una battuta importante che suggerisce un doppio conflitto per Carol, sia con la Starforce Kree che con gli Skrulls. È stata rinnegata e il suo atterraggio in America risveglia dei ricordi nascosti nella sua mente.

Indietro