Il trailer di Captain Marvel diffuso in rete ha mostrato al mondo Brie Larson nei panni di Carol Danvers, nelle sue diverse incarnazioni, nel corso del film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Da Nick Fury, allo SHIELD, a un negozio Blockbuster, il trailer è ricco di indizi e di dettagli che possono darci suggerimenti sulla trama, le ambientazioni, l’anno di svolgimento dei fatti che vedranno nascere una nuova eroina del grande schermo, la prima protagonista della Casa delle Idee al cinema. Ecco tutti i dettagli che vi siete persi nel trailer di Captain Marvel:

10CAROL DANVERS E LO SHIELD

Captain Marvel
 

Entertainment Weekly ha diffuso delle foto di Carol in abiti civili, mentre indossa un cappellino dello SHIELD. Una scena in particolare mostra Carol che cammina in quella che sembra una struttura dello SHIELD, sembra che la stia accompagnando Fury e la presenza di un bioscan sembra suggerire che già negli anni ’90, la tecnologia dello SHIELD era avanzatissima.

ESPERIMENTI SUGLI SKRULL

Sembra che alcune cose molto misteriose si svolgano nel cuore della struttura dello SHIELD: l’inquadratura successiva mostra un’autopsia di quello che sembra uno Skrull. Questi esperimenti potrebbero essere condotti dalla P.E.G.A.S.U.S., una joint venture tra S.H.I.E.L.D. e la NASA. Sappiamo della presenza di questo elemento grazie ai dettagli di casting di IMDb. C’è molto di più in questa scena rispetto a quello che sembra. Il personaggio è Ben Mendelsohn, che interpreta il leader di Skrull, Talos, nella sua forma umana; è infiltrato in S.H.I.E.L.D. come capo di Fury. Fury ha anche un impacco di ghiaccio sopra i suoi occhi. Anche se questo potrebbe sembrare collegato alla sua iconica benda sull’occhio, nel film Fury avrà entrambi gli occhi e nelle immagini di Entertainment Weekly lo vediamo con dei punti di sutura sull’occhio sinistro.

IL PRIMO CONTATTO CON GLI SKRULLS O I KREE

Una rapida inquadratura mostra che una sorta di aereo sta volando attraverso l’atmosfera, diretto verso questa nave spaziale indefinita. Il design ricorda quello del Bus, l’aereo che nella prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. porta in giro Coulson e la sua squadra. In modo abbastanza appropriato, Coulson dice che il Bus era un tipo di aereo dello S.H.I.E.L.D. usato molto negli anni ’90. Per quanto riguarda la nave di destinazione, potrebbe essere una nave Kree o Skrull.