Daredevil e gli altri Defenders potrebbero essere riavviati dai Marvel Studios

Daredevil

Sono stati giorni difficili per i fan della Marvel. Netflix ha cancellato Daredevil dopo tre stagioni, a poche settimane dall’annuncio della chiusura anche di Iron Fist e Luke Cage, e mentre Marvel TV ha promesso che l’uomo senza paura continuerà ad avere uno spazio, è difficile immaginare dove questo possa accadere, a meno che non si tratti di Hulu o ABC.

 

Ci sono state un sacco di speculazioni sul fatto che questi show Marvel potrebbero andare a finire sul servizio di streaming di Disney + ma Alan Sepinwall di Rolling Stone sembra aver fatto luce su ciò che accadrà a breve. Quella del giornalista è un’intuizione, non una notizia certa, ma vale la pena portarla all’attenzione degli interessati.

“Gli show Marvel per Disney + sono prodotti dai dirigenti del film Marvel, che non amano o non vanno d’accordo con i dirigenti della Marvel TV che hanno creato [Daredevil] e gli altri. Tecnicamente, potrebbero fare uno show di Luke Cage tra qualche anno, ma non vogliono.”

“E se lo facessero, ricomincerebbero da zero per tutta la parte creativa, come ha fatto la Sony che ha abbandonato i film di Spider-Man con Andrew Garfield per Tom Holland”, ha concluso il critico.

Con una tale astio tra le divisioni TV e cinema della Marvel, è chiaro che non ci sarà alcun tipo di collaborazione tra le parti, quindi vedremo il Daredevil di Charlie Cox apparire su una piattaforma diversa ad un certo punto. Oppure potrebbero essere proprio i Marvel Studios a riavviare il personaggio e a inserirlo nella continuity del MCU, magari tra qualche anno.

- Pubblicità -