Star Wars: George Lucas è convinto che i fan avrebbero odiato i suoi sequel

-

Quando George Lucas ha ceduto alla Disney le sue proprietà Lucasfilm, ha rinunciato a qualsiasi potere decisionale sugli sviluppi futuri del franchise di Star Wars. Certo, tutti i coinvolti si rivolgono a lui come a un vate tutelare per avere benedizioni e approvazioni, ma alla fine sono la Disney e la nuova direzione della Lucasfilm che prendono decisioni.

Di recente però Lucas ha avuto la possibilità di accennare a quelle che erano le sue idee per la trilogia sequel, parlando di creature nuove, determinanti per la storia, i Whills, che si nutrono di… Forza.

La dichiarazione di George Lucas è stata subito seguita da una spiegazione in cui il regista si dice sicuro che se le sue idee fossero state portate avanti, i fan sarebbero stati furiosi, come come è accaduto per La Minaccia Fantasma e così come sta accadendo anche al nuovo corso segnato da Episodio VIII.

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams dirigerà il film

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

Confermati nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac. Il film mostrerà anche come la produzione avrà risolto il paradosso narrativo della Principessa/Generale Leia.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -