Se pure è vero che il gesto estremo di Kylo Ren contro il proprio padre è stato imperdonabile, è altrettanto vero che Han Solo, eroi canaglia, protagonista di Star Wars, non è mai stato un ottimo padre.
A dircelo sono i romanzi intermedi che colmano le lacune tra un film e l’altro, tra una storia e l’altra. Nei romanzi prequel a Il Risveglio della Forza, abbiamo appreso che sei anni prima degli eventi del film, Ben era ancora al fianco di Luke a cercare di percorrere la via del Jedi.
Il primo film della nuova trilogia ce l’ha presentato già corrotto, pronto ad uccidere il padre. Intanto, un nuovo romanzo, ambientato dopo Il Ritorno dello Jedi, ci mostra un Ben Solo molto piccolo, alle prese con un padre che non sembra molto adatto a ricoprire quel ruolo.
Daniel José Older, autore del romanzo, ha raccontato: “Due anni e niente di ciò che ha fatto è stato giusto. Comprò a Ben un blaster giocattolo da Burundang e stava incoraggiando il suo lato violento; gliela portò via lasciandolo in lacrime. Provò a rimpiazzarla con un set di un centro spaziale da costruire e c’erano una miriade di piccoli pezzi con cui il bimbo poteva soffocare. La parte peggiore era: Leia non stava solo assillando o inventando roba su Han; aveva ragione su tutto. Quindi non poteva nemmeno risentirsi adeguatamente per questo!”
Con questo non si vuole giustificare certo l’operato di Ben, tuttavia l’essere un pessimo padre da parte di Han Solo rispecchierebbe bene il personaggio che abbiamo conosciuto nel 1977. La canaglia.
Solo: A Star Wars Story, il primo trailer
CORRELATI:
- Star Wars: Han Solo aveva rubato la donna di Greedo!
- Emilia Clarke protagonista femminile dello spin-off di Star Wars su Han Solo
- ecco quando inizieranno le riprese dello spin-off
- Alden Ehrenreich
a bordo del Millennium Falcon
- Solo: A Star Wars Story – J.J. Abrams elogia la sceneggiatura
- Han Solo sarà il miglior film del franchise di Star Wars secondo Woody Harrelson
- Ron Howard “blastato” sul set, dopo aver mostrato l’iperspazio
- Confermata la presenza dell’Impero
- Donald Glover commenta la possibilità di dirigere un film del franchise
Ricordiamo che lo spin-off sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.
Solo: A Star Wars Story è previsto per il 25 maggio 2018 e dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie, è stato incaricato Ron Howard di completare l’opera. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.