Hook: Steven Spielberg non aveva fiducia nel film

hook

Nel 1991 usciva nelle sale Hook – Capitan Uncino, il film diretto da Steven Spielberg e accolto da critiche discordanti. Nonostante ciò divenne ben presto un clamoroso successo al botteghino e riuscì perfino a conquistare alcune importanti nomination agli Oscar.

 

Sebbene il valore del film sia riconosciuto ormai da tutti, un dettaglio relativo alla produzione è trapelato nelle ultime ore dopo l’intervista concessa da Spielberg a Empire in cui il regista racconta le difficoltà che hanno preceduto il lavoro sulla sceneggiatura e sul set:

Mentre giravo Hook mi sentivo come un pesce fuor d’acqua. Non avevo fiducia nella sceneggiatura. Avevo fiducia nel primo atto e avevo fiducia nell’epilogo, ma non nella sua struttura“.

Hook: una campagna kickstarter per un prequel su Rufio

Spielberg ha poi continuato: “Non sapevo esattamente cosa stavo facendo e ho cercato di nascondere la insicurezza dando più valore alla produzione. E più mi sentivo insicuro, più il set diventava grande e colorato“.

Attualmente trovate nelle sale l’ultima pellicola diretta dal regista The Post, con Meryl Streep e Tom Hanks, mentre uscirà a marzo Ready Player One, adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Ernest Cline.

Steven Spielberg: al via i casting per West Side Story

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -