James Bond: il prossimo 007 sarà nero o magari una donna?

james bond

Come già annunciato nelle scorse settimane, Daniel Craig lascerà i panni dell’agente 007 dopo l’uscita nelle sale del 25° film di James Bond, ancora senza un titolo ufficiale. La produzione dovrà quindi iniziare la caccia al nuovo Bond e già sul web si stanno facendo le prime scommesse su chi riceverà il testimone dell’attore. Tra i desiderabili spuntano i nomi di Idris Elba e di Charlize Theron, due scelte non soltanto azzeccate per il ruolo ma anche controcorrente rispetto alla tradizione del franchise che ha sempre mantenuto un profilo sia maschile che “caucasico” diciamo.

 

Ora fanno discutere e lasciano aperte molte possibilità le dichiarazioni della produttrice Barbara Broccoli rilasciate in un’intervista al Daily Mail, dove ha parlato dell’uscita di scena di Craig e del futuro del franchise. Nessuna conferma, ovviamente, ma soltanto qualche accenno: “Tutto è possibile“, confessa la Broccoli.

James Bond: ecco la data d’uscita di Bond 25

I film di James Bond riflettono i tempi in cui viviamo, e noi abbiamo sempre cercato di spingerci verso lo sviluppo di questo aspetto” continua la Broccoli, “Ora c’è Daniel Craig, e sono molto felice di averlo con noi, ma chi sa cosa ci riserverà il futuro?“.

Sono diversi gli attori nominati negli ultimi mesi, come i già citati Elba e Theron, Tom Hiddleston o Michael Fassbender. Non ci resta che attendere le decisioni della produzione e sperare in un colpo di scena: avremo finalmente un Bond di colore o magari una donna? Cosa ne pensate?

Fonte: Daily Mail

- Pubblicità -