James Gunn: i fan lanciano una petizione contro la Disney

Entro la serata di domenica aveva già raccolto 65,000 firme la petizione su Change.org che chiede la riassunzione di James Gunn da parte della Disney, a seguito del licenziamento del regista dalla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3.

 

Qui tutti i dettagli della vicenda.

Nella petizione si legge:

Sono d’accordo sul fatto che, se una persona dice un mucchio di cazzate quando lavora per uno studio, lo studio in questione ha il pieno diritto di licenziarlo . La situazione è molto differente se invece queste battute sono fatte molti anni prima che fosse assunto alla Disney e anche per il fatto che si trattava, appunto, di battute. Sono d’accordo con molti, incluso lo stesso Gunn che ha dichiarato che le battute facevano schifo e non erano per niente divertenti, ma restano battute, non si trattava di un’opinione o di una dichiarazione, era solo un pessimo tentativo di essere divertente.

L’altra questione riguarda il fatto che se fate questo a Gunn, dovreste farlo a tutti i registi che hanno fatto battute di merda ad un certo punto nella loro vita, perché dubito che ci sia un essere umano sulla faccia della Terra che non ne ha fatte, una o due volte in tutta la sua vita”.

James Gunn vs Disney: l’ipocrisia aziendale e l’incoscienza ai tempi dei PG Porn

Al momento la Disney non ha ancora rilasciato ulteriori dichiarazioni, mentre il mondo del cinema si sta mobilitando in difesa di Gunn, come dimostrano i molti commenti su Twitter che prendono le parti del regista e sceneggiatore, condividendo a loro volta la petizione. 

Per quello che riguarda la realizzazione di Guardiani della Galassia Vol. 3, la Marvel non ha ancora diffuso nessun comunicato sulla sostituzione di James Gunn, ma in molti hanno rivolto la loro attenzione verso Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, come possibile sostituto.

- Pubblicità -