Joker teoria: chi ha ucciso Thomas e Martha Wayne?

Jack Nicholson joker

La Warner Bros ha scelto Dante Pereira-Olson per interpretare un Bruce Wayne, e Douglas Hodge come nuovo Alfred Pennyworth cinematografico, attori che si uniscono al cast di Joker, il film attualmente in fase di riprese con Joaquin Phoenix nel ruolo del titolo e diretto da Todd Phillips.

 

Dopo il parziale fallimento dell’ultima incarnazione di Joker da parte di Jared Leto in Suicide Squad, la WB ha scelto di fare spazio a un progetto più originale, che racconterà l’origine del Clown Principe del Cirmine e non dubitiamo che il film sarà una ventata d’aria fresca nel panorama degli odierni cinecomic e che forse potrebbe operare delle scelte molto particolari. A sostegno di queste “scelte particolari” sta prendendo piede una teoria, in rete, che vorrebbe Phillips omaggiare Tim Burton e il suo racconto cinematografico di Batman.

Sappiamo che nel film ci saranno Martha e Thomas Wayne, e sappiamo ora che anche il piccolo Bruce e Alfred saranno presenti (anche se non possiamo immaginare in che modo saranno inseriti nella storia). Insomma, gli elementi del mondo di Batman ci saranno, ma si avanza l’ipotesi che l’omaggio a Burton sarà far ammazzare i genitori di Bruce da Arthur Fleck, così come il regista aveva fatto uccidere i Wayne da Jack Napier/Joker e non da un criminale qualsiasi come nei fumetti.

Se questa teoria dovesse essere confermata, potrebbe rappresentare un ottimo gancio per il lancio di un nuovo corso degli eventi, alla Warner Bros/DC Comics, in cui un universo condiviso potrebbe essere ripensato e ricostruito dalle fondamenta.

Joker: Joaquin Phoenix a confronto con Romero, Nicholson, Ledger e Leto

Joker arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019, come ufficializzato nelle ultime ore dalla Warner Bros e sarà diretto da Todd Phillips (Una notte da leoni).

Il film sarà ambientato nel 1980, e racconterà l’evoluzione di un uomo ordinario e la sua trasformazione nel criminale che tutti conosciamo.

Ufficiali nel cast del film Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Robert De Niro, Frances Conroy, Marc Maron.

- Pubblicità -