Kevin Feige: la Marvel cerca nuovi registi, verranno aggiunti altri personaggi al MCU

Lo speciale di Avengers: Infinity War su Entertainment Weekly ha raccolto, ovviamente, anche le testimonianze di Kevin Feige, boss Marvel Studios, che ha parlato del futuro del MCU, soprattutto adesso che si avvicina la conclusione della Fase 3, annunciata e pianificata da tempo.

 

Stando a quello che ha dichiarato Feige, i lavori Marvel proseguono a gonfie vele e ci sono già molti progetti in cantiere che però non sono stati ancora annunciati. “… ci sono persone che abbiamo assunto ma che non siamo pronti ad annunciare nei loro ruoli dietro la macchina da presa. Come Black Panther ha fortemente dichiarato, la rappresentazione ci può solo aiutare, ci può aiutare a raccontare storie uniche, può aiutare a fare cose nuove in modi eccitanti, freschi e nuovi. Se lo fai, il pubblico lo nota e lo apprezza e lo sostiene.”

Sempre in merito al cambiare continuamente le carte in tavola, al portare aventi un universo sempre più grande, Feige ha spiegato che non ha paura di rendere le cose sempre più “affollate”, per mantenere alto non solo il rischio, ma anche il gradimento del pubblico:

“Dopo Iron Man, e certamente dopo Captain America e Thor, sicuramente dopo The Avengers, i Marvel Studios teoricamente avrebbero potuto continuare a fare sequel di quei film. Un sacco di studios hanno tre o quattro franchise di successo e li portano avanti. Noi in realtà non volevamo farlo, perché volevamo continuare a portare nuovi personaggi alla ribalta, perché nei fumetti ce ne sono davvero tantissimi.

Marvel: Kevin Feige interessato a un film tutto al femminile

Basta guardare a Guardiani della Galassia o a Doctor Strange o ad Ant-Man… Guardate a Black Panther o a Captain Marvel, che abbiamo appena cominciato a girare. Qualcuno potrebbe considerare questi film dei rischi, visto che si trattava o si tratta di qualcosa di nuovo non ancora approvato. Fare una terza versione di Spider-Man. Queste sono le cose con una certa quantità di rischio associato, ma lo abbiamo deciso all’inizio, non volevamo essere solo gli Iron Man Studios o The Avengers Studios, volevamo essere i Marvel Studios.”

E il prossimo capitolo dei Marvel Studios ci porterà in sala Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

Avengers: Infinity War, chi ha indossato il Guanto dell’Infinito prima di Thanos?

- Pubblicità -