Kitty Pryde: il film di Tim Miller ha un nuovo sceneggiatore

Kitty Pryde

Si torna a parlare del film che sarà diretto da Tim Miller (Deadpool) e che vedrà come protagonista Kitty Pryde, la X-Man che nei film che abbiamo già visto al cinema (X-Men: Conflitto Finale e X-Men: Giorni di un Futuro Passato) è stata interpretata da Ellen Page.

 

Secondo quanto riportano Deadline e THR, la Fox è andata a colpo sicuro, assumendo Brian Michael Bendis, leggendario scrittore per i fumetti, come sceneggiatore del film che sarà diretto da Miller.

Lo studio sta cercando di fare le cose in maniera discreta, senza rivelare troppo di ciò che racconterà il film, tuttavia, secondo Deadline, il titolo di lavorazione è 143, un chiaro riferimento a Uncanny X-Men #143, uno degli albi con protagonista Kitty Pryde, tra le storie più importanti del personaggio. Si tratta di un albo dai toni horror, con la giovane Kitty da sola nella X-Mansion, cacciata dal demoniaco N’Garai.

L’idea di un cinecomic dai toni horror sembra piacere moltissimo alla Fox, che ha già realizzato New Mutants proprio con l’intento di realizzare un film di supereroi diverso, che sconfinasse per toni e tematiche proprio in un film horror. Tanto che l’uscita del film è stata posticipata di un anno per realizzare riprese aggiuntive, dato che, sembra, non era abbastanza spaventoso.

Kitty Pryde: il regista di Deadpool al lavoro sul film

Per quanto riguarda il cast, è improbabile che Ellen page torni a interpretare il personaggio, e la produzione potrebbe già essere all’opera per cercare una nuova Kitty Pryde.

Dopo aver diretto Deadpool, Tim Miller ha abbandonato l’idea di occuparsi della regia del secondo capitolo in seguito ad alcune divergenze creative con il protagonista Ryan Renolds. Nel 2019 uscirà invece nelle sale il suo nuovo film, il reboot di Terminator ancora senza titolo ufficiale.

- Pubblicità -