Black Panther è stato per casa Marvel un successo davvero incredibile, non previsto e travolgente, tanto che il film ha superato il miliardo di incasso in tutto il mondo e, al box office domestico, è uno dei titoli più forti degli ultimi anni.

 

In un’intervista con Coming Soon per la promozione di Ant-Man and The Wasp, Kevin Feige ha brevemente discusso del successo di Black Panther in rapporto a quello che dobbiamo aspettarci in futuro e in merito alla rappresentazione delle comunità marginalizzate. Parlando di quanto è stato importante il film per i Marvel Studios, Feige ha detto:

“Il successo di Black Panther, come un sacco di cose nella storia del Marvel Studios, ci ha incoraggiato a continuare a farlo e a proseguire con questo approccio… Ti dà qualcosa di divertente da guardare sullo schermo perché è quello che voglio vedere quando vado al cinema, ma manda anche un messaggio. L’empatia è la chiave, e Ryan Coogler era solito dire qualcosa di molto intelligente quando la gente gli chiedeva: ‘I non-neri potranno vedere questo film?’ ed lui rispondeva tipo, ‘Sì. Ho osservato i personaggi bianchi per così tanto tempo e mi sono comuqnue connesso con loro’.”

Questo vuole probabilmente dire che, oltre al valore universale che è riuscito ad abbracciare Black Panther, il film ha anche condizionato alcune decisioni al vertice dei Marvel Studios, tanto che nel futuro prossimo dovremo aspettarci ancora molti film con protagoniste donne, magari, LGBTQ.

Insomma, il futuro in casa Marvel è aperto e ricco di promesse e i fan non vedono l’ora di assistere alle nuove storie che verranno annunciate.

Avengers 4: il titolo ufficiale dovrebbe spaventare i fan

CORRELATI:

La prima sinossi di Avengers 4“Il culmine di 22 film interconnessi, il quarto film della saga degli Avengers porterà gli spettatori a essere testimoni di un punto di svolta di un viaggio epico. I nostri amati eroi capiranno davvero quanto è fragile questa realtà e i sacrifici che devono essere fatti per sostenerla.”

- Pubblicità -