Mister Rogers: lutto sul set del film con Tom Hanks

Tom Hanks

C’è stato un lutto sul set del film ancora senza titolo ufficiale su Fred Rogers, che vede Tom Hanks nei panni del protagonista, creatore dello show televisivo per bambini MisteRogers’ Neighborhood. Un membro della troupe è morto cadendo da una balconata, sul set, a Mount Lebanon.

 

La vittima è James M. Emswiller, 61 anni, un tecnico del missaggio sonoro che aveva lavorato a produzioni di grande prestigio, come The Avengers e Jack Reacher. Nel 2015 ha vinto un Emmy Award per il suo lavoro in Bessie, il biopic televisivo sulla cantante Bessie Smith.

Deadline riporta che Emswiller è caduto da una balconata di un appartamento dove si stavano svolgendo le riprese, cadendo oltre il muro di mattoni. CBS Pittsburgh riporta che potrebbe essere stato colpito da un attacco di cuore prima di cadere. Il personale medico sul set lo ha tenuto in vita fino all’arrivo dei medici e del ricovero, ma Emswiller era già in arresto cardiaco. Portato al UPMC Mercy Hospital, è morto alle 22.36, circa tre ore dopo la caduta. Le riprese del film sono state ovviamente interrotte fino a data da destinarsi.

In una dichiarazione, la Sony Pictures ha detto: “Questa è una tragedia devastante e lo studio sta investigando sull’accaduto. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti quelli che amavano Jim, amici e colleghi.” OSHA sta investigando, così come la polizia locale. Le prime ipotesi sostengono la tesi che la morte sia avvenuta a seguito delle conseguenze della caduta, causata da un attacco di cuore, ma CBS Pittsburgh dice che fino a che non ci saranno le conferme dalle indagini, il caso sta seguendo l’iter di una investigazione criminale, e quindi la polizia sta procedendo in questa direzione.

- Pubblicità -