Oscar Isaac ha girato Annientamento e Star Wars VIII nello stesso giorno

-

Oscar Isaac è tornato a essere protagonista del franchise di Star Wars, ne Gli Ultimi Jedi, con il suo personaggio di Poe Dameron, pilota e ora leader della Ribellione contro il Primo Ordine.

L’attore non trascura anche gli altri ruoli e negli ultimi mesi lo abbiamo visto trai protagonisti di Suburbicon di George Clooney, con Julianne Moore e Matt Damon. Inoltre, a breve sarà anche al fianco di Natalie Portman in Annientamento, il nuovo sci-fi di Alex Garland (Ex Machina).

L’attore ha raccontato che ha girato contemporaneamente sia Star Wars VIII che Annientamento, arrivando a girare scene dei due film nello stesso giorno. Fortunatamente entrambi i film venivano girati nello stesso studio, e Isaac ha potuto saltare da un set all’altro.

Sul suo lavoro al fianco di Natalie Portman, della quale interpreta il marito nel film di Garland, Oscar Isaac ha specificato di essere stato costretto a cercare l’intimità con la collega molto rapidamente, visto che i due non si conoscevano prima. Inoltre ha raccontato del giorno in cui ha dovuto interpretare sia il biologo per Garland che il pilota galattico per Rian Johnson.

Questa gestione schizofrenica della sua schedule è stata possibile, secondo l’attore, grazie al background indie di Johnson e del produttore di Star Wars Ram Bergman, che pur avendo tra le mani “il più grande film di tutti i tempi“, sono riusciti ad andare in contro alle esigenze di tutti i protagonisti.

Annientamento – il trailer del film di Alex Garland con Natalie Portman e Oscar Isaac

Il romanzo è il primo della trilogia nota con il nome di Southern Reach composta dai romanzi Annihilation, Authority, e Acceptance.

La storia del romanzo ruota intorno a una biologa (Natalie Portman) in cerca di risposte in seguito alla tragica scomparsa del marito volontario per una spedizione governativa. Quello che scopre è una primigenia zona selvaggia e una misteriosa forza oscura.

Fonte: /Film

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -