Toronto Film Festival 2018: Green Book vince il premio del pubblico

-

Va a Green Book di Peter Farrelly il premio del pubblico del Toronto Film Festival 2018, un’edizione in cui chiunque avrebbe scommesso sulla vittoria del drammatico A Star Is born, debutto alla regia di Bradley Cooper con Lady Gaga.

Green Book, tratta da una storia vera, vede come protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali al fianco di Linda Cardellini, Don StarkP.J. ByrneBrian StepanekSebastian Maniscalco, e Iqbal Theba. Vi ricordiamo che l’uscita nelle sale è fissata al prossimo 21 Novembre, ma non c’è dubbio che ne risentiremo parlare durante la stagione dei premi.

Green Book: il trailer del film con Viggo Mortensen e Mahershala Ali

La sinossi: Quando Tony Lip (Viggo Mortensen), un buttafuori di un quartiere italo-americano nel Bronx, viene ingaggiato per guidare l’auto del Dottor Don Shirley (Mahershala Ali), un pianista nero di fama mondiale, da Manhattan a Deep South, deve affidarsi a “The Green Book”, una guida per trovare le pochissime strutture all’epoca sicure per gli afro-americani. Di fronte al razzismo e al pericolo, i due sono costretti a mettere da parte le differenze per sopravvivere e proseguire nel viaggio di una vita.

Green Book, recensione del film con Viggo Mortensen

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -