Zombieland: il sequel in arrivo nel 2019 con il cast originale

-

Ebbene si, ciò che fino a qualche mese fa sembrava solo una voce di corridoio è diventata realtà: Rhett Reese e Paul Wernick sono al lavoro sulla sceneggiatura del sequel di Zombieland, cult movie uscito nel 2009 (in Italia solo sul mercato homevideo) e diretto da Ruben Fleischer.

Nel cast del secondo capitolo sono attesi tutti i membri del cast originale, come anticipato da Wernick in un’intervista, ovvero Woody Harrelson, Emma Stone, Jesse EisenbergAibgail Breslin.

Con questo sequel vogliamo festeggiare il decimo anniversario di Zombieland. Non sappiamo cosa ne verrà fuori, ma la nostra speranza è di riuscire a girarlo nei primi mesi del 2019 e farlo uscire nelle sale ad ottobre dello stesso anno” ha raccontato lo sceneggiatore Wernick.

Zombieland 2: la sceneggiatura è completata

Di seguito la sinossi di Zombieland:

Il mondo è stato già invaso dagli zombie, la popolazione è stata già quasi totalmente decimata se non ridotta in stato di morto vivente e i pochi superstiti faticano a rimanere tali. Columbus in particolare ha messo a punto una serie di regole da seguire scrupolosamente che sembrano mantenerlo in vita nonostante l’aspetto non certo da uomo d’azione. Chi invece con l’azione ci va a nozze è Tallhassee (tutti quanti si chiamano con il nome della città di provenienza come in guerra), cowboy fuori dal tempo esaltato dall’atmosfera da fine del mondo e fiero massacratore di zombie. Sul loro percorso verso un ovest presumibilmente libero da zombie troveranno Little Rock e Wichita, due sorelle tutt’altro che indifese anch’esse allo sbando.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -