Fabrique du Cinéma presenta il suo n. 10: 24 Giugno Eutropia L’Altra Città Festival

È tempo d’estate, è tempo di sfogliare il nuovo numero di Fabrique du Cinéma, la prima freepress italiana dedicata al giovane cinema italiano, che verrà presentato mercoledì 24 giugno con un imperdibile evento ad ingresso gratuito all’interno di Eutropia Festival.

 

Negli spazi del Campo Boario a Testaccio la presentazione del numero 10 di Fabrique du Cinéma sarà l’occasione per ascoltare tanta musica con ben tre concerti live: quello dell’attore Marco Cocci, del cantautore romano The Niro e degli Stag, la band capitanata da Marco Guazzone. La serata, con inizio alle 19.00, sarà animata dalla musica del dj Diego De Gregorio, durante l’aperitivo, e si chiuderà con il vjset accompagnato dai visual degli ATO. Il pubblico potrà assistere a mostre di molti artisti e alle proiezioni dei trailer che presentano le ultime novità in fatto di cortometraggi, film e serie web. Mediapartner della serata sarà m2o radio.

L’evento, da sempre punto d’incontro per le giovani leve e gli appassionati del cinema italiano, vedrà la presentazione in esclusiva del film La sindrome di Antonio di Claudio Rossi Massimi (alla presenza del cast e del regista), una produzione Imago Film in associazione con Tauron Entertainment, le cui riprese si svolgeranno tra Italia e Grecia, e della serie Seconds frutto del workshop “Il pilota” diretto e supervisionato da Paola Randi e prodotto da Kino insieme a 999Films.

Sempre al fianco del cinema indipendente Fabrique dedicherà un momento a festival come il RIFF (con la presentazione della nuova piattaforma indiefilmchannel.tv), lo Shorts International Film Festival, il Figari Film Festival, il Corto Aperto Festival, l’International Film Festival di Civitavecchia, il Fantafestival – Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico, e ospiterà i rappresentanti della Civita Filmcommission.

Nel nuovo numero che vede in copertina il giovane youtuber e regista Claudio Di Biagio la redazione di Fabrique incontra tra gli altri le icone Nanni Moretti, Paolo Sorrentino e Matteo Garrone, protagonisti all’ultimo festival di Cannes, presenta con due dossier fotografici gli attori e i casting director di domani e inaugura la nuova rubrica Musica per film dedicata alle colonne sonore con l’intervista esclusiva a Marco Fasolo dei Jennifer Gentle.

 “Fabrique du Cinéma” nasce nel 2011 dall’idea di una comunità di giovani cineasti, attori, registi, giornalisti, fotografi, per dare visibilità al lavoro dei loro coetanei. Oggi Fabrique è un esempio vincente di comunicazione integrata che utilizza più media all’interno di un grande progetto editoriale: rivista, web ed evento. Il magazine è distribuito gratuitamente con cadenza trimestrale a Roma e Milano nelle principali sale, nelle scuole di cinema e teatro, nelle università, nelle accademie ed è scaricabile da www.fabriqueducinema.com. Inoltre è presente nei più importanti appuntamenti cinematografici italiani come i David di Donatello, la Mostra del cinema di Venezia, i Festival di Roma e di Torino. Senza dimenticare le kermesse “minori” come Cortinametraggio, Maremetraggio, Riff, Roma Creative Contest, da sempre attente alle proposte innovatrici.

PROGRAMMA SERATA

19.00 aperitivo + Djset DIEGO DE GREGORIO
20.30 concerto live con MARCO COCCI

21.15 presentazione Fabrique du Cinéma n.10
– Dossier Attori
– Presentazioni Festival indipendenti
– Presentazione film “La sindrome di Antonio”

21.30 proiezione trailer:
– BLACK COMMEDY – regia di Luigi Pane
– L’UOMO DI PIETRA – regia di Luca Scivoletto
– TIMELINE – regia di Patrizio Trecca
– COSMIC ANXIETY – regia di Renato Muro
– QUEI 2 SUL DIVANO – regia di Luca Conticelli
– LSB The Series – regia di Floriana Buonomo e Geraldine Ottier
– CONTATTO FORZATO – regia di Daniele Sartori
– BALBETTO QUANDO VOGLIO – regia Teatro dei balbuzienti
– NERDECTIVE – regia di Diego Placidi
– LA PANCHINA UNIVERSITARIA – Tor Vergata corso di cinema
– MAI UNA GIOIA – regia di Alessandro Guida
– THE DAWN OF THE EPIDEMIC – regia di Luca Argentesi
– BEAST BORDELLO – regia di Marco Castaldi
– NON ACCETTARE I SOGNI – regia Roberto Cuzzillo

– LA CENTESIMA SCIMMIA – regia di Marco Carlucci

21.45 performance/presentazione “Seconds”

22.00 concerto live THE NIRO

22:50 concerto live STAG

23:30 ATO visual dj set

NEL PADIGLIONE ARTISTICO

Mostre di Riccardo Riande, Giulia Gensini, Marco Rea

 

- Pubblicità -