La Giovinezza Cannes 2015Dopo il tiepido entusiasmo per Matteo Garrone e la vera e propria ovazione per Nanni Moretti, il Festival di Cannes 2015 si prepara a far sfilare colui che più di chiunque altro, nell’ultimo anno, ha portato in alto nel mondo il nome del cinema italiano. Parliamo ovviemtne di Paolo Sorrentino e del suo ultimo atteso film, Youth La Giovinezza.

 

Il film partecipa in concorso alla kermesse francese e vedrà arrivare sulla croisette, tra gli altri, anche Michael Caine, protagonista “toniservillizzato” del film. Torna anche Rachel Weisz, già fotografata a inizio Festival per The Lobster.

[nggallery id=1667]

Tra i film più attesi ovviamente troviamo la coppia Sorrentino e Garrone che hanno sempre vinto un premio nelle ultime due edizioni in cui hanno partecipato.

Tra i francesi invece troviamo madame Isabelle Huppert che combatterà se stessa nei film del connazionale Guillaume Nicloux (Valley of Love) e del norvegese Joachim Trier (Louder than Bombs). E sempre dalla Francia arriva  Marion Cotillard trasformata di Lady Macbeth (Macbeth di Justin Kurzel), Emmanuelle Bercot (Mon roi di Maiwenn) che aprirà da anche regista fuori concorso il festival e la giovane Anaïs Demoustier, attesa nel film di Valerie Donzelli, Marguerite et Julien.

- Pubblicità -