Jackie Chan dice addio al cinema d’azione

-

Direttamente da Cannes, Jackie Chan dice addio al cinema d’azione…

Come si può immaginare, il Festival di Cannes è anche occasione di grandi rivelazioni. Ed è in questa sede che il leggendario Jackie Chan, durante la conferenza stampa del suo film Chinese Zodiac presentato al mercato del festival, ha rilasciato una dichiarazione shock: non girerà più film d’azione.

“E’ il mio ultimo film d’azione”, ha affermato con un po’ di amarezza. “Del resto, non ho più vent’anni… sono molto stanco e il mondo è diventato troppo violento. E’ questo il mio dilemma: amo l’azione ma non la violenza”.

Nonostante tale dichiarazione, l’attore non abbandonerà il cinema. “Vorrei diventare il Robert De Niro cinese. Non voglio più essere una star dei film d’azione. Voglio liberarmi della mia immagine abituale. Voglio mostrare al pubblico che sono solo un attore e che so recitare”.

Raffaella Lippolis
Raffaella Lippolis
Traduttrice freelance dall'inglese e dal francese all'italiano, specializzata in servizi linguistici per il marketing, il turismo, la moda e l'audiovisivo. Cinefila e lettrice appassionata, adora Camus, Mozart, il caffè e il profumo dei libri.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -