Inizia anche per l’atteso Festival di Cannes 2013 la nostra consueta rubrica Twitt dal Festival di Cannes 2013 che ormai segue tutti i più importanti festival del cinema. Oggi arriva il film tanto atteso che apre Cannes  Il Grande Gatsby, e poteva mancare una carrellata di Twitt con i primi commenti? assolutamente no:

 

[box type=”shadow”] Baz porta la volgarità e la maestria in un adattamento eccessivamente letterale ma fedele di The Great Gatsby. DiCaprio affascina. [/box]

TotalFilm

Inoltre apprendiamo che sia calato il silenzio alla fine della proiezione, che lascia pensare che il film non abbia entusiasmato la critica presente a Cannes 2013.

Anche Lorenzo Giovanotti ne parla:

[box type=”shadow”] visto #ilgrandegatsby (la critica lo fucila, comunque l’occhio danza e gode) viene voglia di rileggere il libro, che è capolavorissimo. [/box]

Il Grande Gatsby, il film

Il Grande Gatsby è diretto da Baz Luhrmann e vede nel cast Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan e che vedremo in apertura al Festival di Cannes 2013.

Il Grande Gatsby uscirà il prossimo 16 maggio al cinema. Tutte le info sul film le trovate nella nostra scheda: Il Grande Gatsby. Il sito ufficiale del film qui.

Il film racconta la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità.