Ammazzare stanca: le foto del red carpet di Ammazzare stanca a Venezia 82

-

Tra gli eventi più attesi della 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il red carpet di Ammazzare stanca – Autobiografia di un assassino ha attirato l’attenzione di fotografi, stampa e pubblico. Il film, diretto da Daniele Vicari e tratto dalla vera storia di Antonio Zagari, è stato presentato nella sezione Spotlight del festival, portando sul tappeto rosso un cast d’eccezione e un carico emotivo profondo.

Protagonisti della serata Gabriel Montesi, Vinicio Marchioni e Selene Caramazza, accompagnati dal regista Daniele Vicari. I volti intensi e gli abiti eleganti hanno raccontato, già visivamente, l’anima forte del film: sobrietà, forza e introspezione.

La trama del film Ammazzare stanca

Ammazzare stanca. Autobiografia di un assassino è l’autobiografia di un ragazzo che si ribella al suo destino criminale. Si chiama Antonio Zagari e la sua è una storia vera. Siamo nei primi anni Settanta e la ’ndrangheta calabrese dilaga e impera, dal sud al nord. Antonio, figlio di Giacomo, un boss calabrese trapiantato in Lombardia, dopo aver ucciso più e più volte, capisce di non essere adatto a quella vita: per lui uccidere diventa un peso insostenibile, fino alla ripulsa per il sangue: una ribellione del corpo prima che della coscienza, che però mette in pericolo le persone che ama e la sua stessa vita. Mentre i suoi coetanei si ribellano nelle fabbriche, nelle università, nelle piazze, in lui cresce il rifiuto per l’esercizio del potere e per la ferocia del genitore. Deve trovare il coraggio di andare contro il padre e tramare contro di lui una vendetta peggiore della morte.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -