Tenet

Scritto e diretto da Christopher Nolan, uno dei più celebri registi contemporanei con i maggiori incassi nella storia del cinema, Tenet sarà disponibile su Infinity in 4K dal 29 dicembre. Tenet è un film epico d’azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale e segue le vicende di un agente segreto che cercherà di impedire la terza guerra mondiale.

In Tenet, John David Washington interpreta il Protagonista che, armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, viene coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Girato in sette diversi Paesi (Estonia, Italia, India, Danimarca, Norvegia, Regno Unito e Stati Uniti) e realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm, Tenet è l’undicesimo film del regista britannico che utilizza il tempo, visto dalla maggior parte delle persone come una dinamica inalterabile della nostra esistenza, trasformandolo in un filo capace di essere manovrato, piegato, attorcigliato, accostato… o invertito.

Il film è interpretato da un cast d’eccezione che include ancheRobert Pattinson,Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-JohnsonClémence Poésy con Michael Caine e Kenneth Branagh. Tenet è prodotto da Emma Thomas e Christopher Nolan, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson.