Donne da Oscar: il futuro delle attrici di The Help

The Help ha fatto ridere e piangere l’America, così come l’Europa e più o meno tutti quelli che l’hanno visto. La sua storia oltre ad essere vera però si è anche avvalsa di un cast eccezionale. Non si parla del solito star system, ma di donne che con umiltà e incredibile intelligenza e bravura hanno svolto il loro lavoro. Ora tutti le vogliono!

 

Partiamo da Emma Stone, la bella signorina Skeeter. Come già noto sarà la prossima Spider Girl, Gwen Stacy. La figlia d’arte Bryce Dallas Howard sarà invece nel prossimo attesissimo film 50 e 50 accanto a Joseph Gordon-Levitt. Ma sono le tre nominate agli Oscar che stanno facendo scintille.

Jessica Chastain, vista in moltissimi film lo scorso anno, non è ancora stanca (e nemmeno il suo pubblico è stanco di vederla) e così mentre si gode la sua Nomination per l’interpretazione di Celia Foote, ha appena accettota il ruolo di protagonista in Disappearance of Eleanor Rigby: His e The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers, un doppio film in cui una storia d’amore viene raccontata da due punti di vista differenti. Ovviamente Hes dovrebbe essere il film dedicato a lei con protagonista la nostra Jessica, mentre His dovrebbe essere interpretato dal lui in questione, ovvero Joel Edgerton già visto in Warrior a tirare cazzotti sul fratello/Tom Hardy.

Passiamo poi alla fantastica Octavia Spencer, anche lei candidata come miglior attrice non protagonista. L’atrice dovrebbe raggiungere nientemeno che Tilda Swinton, Chris Evans, Jamie Bell e John Hurt nel cast del thriller sci-fi Snow Piercer, diretto da Bong Joon-Ho. La fonte autorevole è Heat Vision.

Last but not Least, Viola Davis, l’incantevole Aibeelin, che gareggia contro le grandi come miglior attrice protagonista, pare sia in ballo per prendere parte al cast di Beautiful Creatures come protagonista, e a quello di Ender’s Game come comprimaria. Beautiful Creatures è il primo romanzo di una serie che la WB cercherà di far diventare franchise, e sarà diretto da Richard LaGravenese (PS I Love You). Poi Variety aggiunge qualcosa relativamente alla partecipazione di Viola a Ender’s Game, che vede Gavin Hood (X-Men Origins: Wolverine) alla regia e comprende nel cast Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin, Ben Kingsley e Harrison Ford.

- Pubblicità -