Ben Whishaw: 10 cose che non sai sull’attore

Ben Whishaw film

Apprezzato e prolifico interprete britannico, Ben Whishaw è negli anni apparso con ruoli di rilievo in alcuni popolari lungometraggi, distinguendosi come attore versatile e carismatico. Grazie alla cura con cui sceglie i propri progetti è stato più volte apprezzato per il suo saper trovare il ruolo giusto al momento giusto.

Ecco 10 cose che non sai di Ben Whishaw.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Ben Whishaw Q
 

Ben Whishaw: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attore debutta al cinema nel 1999 con il film The Trench, per poi ottenere una prima notorietà con The Pusher (2004), con Daniel Craig, Profumo – Storia di un assassino (2006), Io non sono qui (2007), con Cate Blanchett, e Bright Star (2009). Successivamente ricopre il ruolo di Q nel film Skyfall (2012), della saga di James Bond. Negli anni successivi recita poi in titoli come Cloud atlas (2012), con Tom Hanks, The Zero Theorem (2013), The Lobster (2015), con Colin Farrell, Suffragette (2015), Spectre (2015), The Danish Girl (2015), con Eddie Redmayne, Heart of the Sea (2015), Il ritorno di Mary Poppins (2018), con Emily Blunt, Little Joe (2019), The Personal History of David Copperfield (2019) e No Time to Die (2020).

9. Ha preso parte a produzioni televisive. Ormai divenuto noto, Whishaw arriva a recitare anche per il piccolo schermo, prendendo parte alla serie The Hour (2011-2012). In seguito, è nel cast di London Spy (2015), Queers (2017) e A Very English Scandal (2018). Nel 2020 sarà invece tra i protagonisti della quarta stagione della serie antologica Fargo, dove reciterà nel ruolo di Rabbi Milligan accanto all’attore Chris Rock.

8. Ha doppiato un noto personaggio. Nel 2014 Whishaw viene scelto per dare la voce all’orsetto protagonista del film Paddington. Basato sull’omonimo personaggio della letteratura inglese per bambini, il lungometraggio ottenne un grande successo, permettendo così la realizzazione nel 2017 di un altrettanto fortunato film, dove Whishaw doppiò nuovamente il personaggio protagonista.

Ben Whishaw ha un marito

7. È sposato con un musicista. Nell’agosto del 2012 l’attore si è unito civilmente con il compositore Mark Bradshaw. Nel ripensare a quel momento, Whishaw ha affermato di essere stato piuttosto preoccupato all’idea di fare coming out, riscontrando invece affetto da parte di tutti i suoi cari. Negli anni, la coppia si è comunque mantenuta piuttosto riservata, evitando di diffondere notizie sul proprio privato.

Ben Whishaw non è su Instagram

6. Non ha un account personale. L’attore ha affermato di non apprezzare molto i social network, e pertanto di non possederne. È tuttavia possibile trovare diverse fan page a lui dedicate, la più seguita delle quali vanta 18 mila follower, dove si possono avere gli ultimi aggiornamenti su di lui e i suoi progetti da interprete.

Indietro