Alien: Romulus, Isabela Merced parla di scene disgustose che hanno fatto “allontanare” la troupe

Alien: Romulus film 2024

La star di Alien: Romulus, Isabela Merced, anticipa una scena disgustosa del prossimo capitolo della serie di fantascienza, al punto tale che la troupe si è “allontanata” dal set. Dopo una serie di sequel e prequel, l’ultimo dei quali è stato Alien: Covenant di Ridley Scott nel 2017, il nuovo film del regista Fede Álvarez servirà come una sorta di reset, raccontando una storia ambientata tra gli eventi di Alien e Aliens. Il film, che racconterà una vicenda a sé stante, segue un gruppo di giovani provenienti da un pianeta lontano mentre incontrano uno Xenomorfo per la prima volta.

 

Con l’avvicinarsi della data di uscita di Alien: Romulus, Isabela Merced anticipa in un’intervista con THR quello che il pubblico può aspettarsi dal nuovo film. Sebbene l’attrice non condivida alcun dettaglio specifico della storia, racconta che ha girato una scena che i suoi colleghi del cast hanno fatto fatica a guardare.

“Finisce per essere un po’ complicato, ovviamente, come tutti i film di Alien, tuttavia, sì, ci vedrete insieme a volte. Mentre stavamo effettuando le riprese, Fede Álvarez mi ha dato l’iPad su cui guarda il girato e ha tirato fuori il film. Allora gli ho detto che volevo vederne alcune parti e lui me le ha mostrate. Ero io a tenere l’iPad e c’erano dieci persone intorno a me che lo guardavano.

C’è una scena in cui ci sono io e tutti si sono allontanati. Nessuno è rimasto a guardare quell’iPad perché era così disgustoso. E lo stavo guardando così… (Merced finge di tenere in mano un iPad con uno sguardo ipnotizzato sul viso.) Ero così emozionato. (Ride.)

Adoro la fantascienza, davvero. Fede mi ha lasciato guardare metà del film sull’iPad. Ho detto: “Se l’iPad è pesante, te lo porto io”. Posso trattenerlo.’ (Ride.) Quindi sono davvero, davvero emozionata per l’uscita. Ancora una volta, ho la fortuna di far parte di questi progetti con il meglio del meglio. Non posso crederci. Sono così sotto shock e non so quando mi sveglierò.”

Alien: Romulus, tutto quello che sappiamo sul film

Durante una chiacchierata con Variety sul red carpet dei Gotham Awards dello scorso anno, la Spaeny ha rivelato che Romulus si svolge tra gli eventi dell’Alien originale di Ridley Scott e il sequel di James Cameron, Aliens – Scontro finale. “Dovrebbe inserirsi tra il primo e il secondo film“, ha detto Spaeny. “Hanno portato lo stesso team di ‘Aliens’, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno costruito quegli xenomorfi sono venute a costruire i nostri. Quindi vedere il progetto originale con le persone originali che hanno lavorato a questi film per più di 45 anni e che hanno fatto parte della loro vita è stato davvero incredibile“.

A produrre il film c’è naturalmente anche la Scott Free, la società del regista originale di Alien, Ridley Scott, che è produttore esecutivo. Con il titolo Alien: Romulus, non è dunque ancora stato rivelato molto riguardo all’ambientazione, alla collocazione temporale o alla trama del film. Ad aprile, Álvarez aveva rilasciato un’immagine dietro le quinte di un facehugger che stringe il ciak del film a bordo di una stazione spaziale. La presenza del facehugger conferma che il film si svolgerà dopo gli eventi di Prometheus e Alien: Covenant, che hanno rappresentato le origini degli Xenomorfi così come li si conosce.

L’esperienza di Álvarez con i film La casa e Man in the Dark potrebbe però anche suggerire che lo sceneggiatore-regista riporterà il franchise alle sue origini, con un thriller dove il cast è braccato dagli alieni all’interno dei confini della stazione spaziale. Con l’imminente film di Alien che ha finalmente ricevuto una data di uscita, il 16 agosto, il pubblico può ora aspettarsi che vengano nei prossimi mesi rivelati ulteriori dettagli sulla trama.

- Pubblicità -