HomePhotogalleryClerks 3: tutto quello che sappiamo finora del film

Clerks 3: tutto quello che sappiamo finora del film

Kevin Smith ha confermato l'uscita di Clerks 3: scopriamo la trama, il cast e il trailer del terzo capitolo sul Quick Stop!

-

A quasi trent’anni dall’uscita di Clerks e quindici anni dopo il sequel, tornano sul grande schermo Dante Hicks (Brian O’Halloran), Randal Graves (Jeff Anderson) e il Quick Stop. Pare che Clerks 3 riporterà in vita non solo i personaggi, ma anche l’umorismo e la comicità meta-immaginari tipici della View Askewniverse.

Nel 1994, l’uscita di Clerks ha costituito un passo importante per il cinema indipendente americano: il lungometraggio, girato in bianco e nero e con un budget di nemmeno 30 mila dollari, ha lanciato attori comici e inaugurato la casa produttrice di Smith alla grande. Il film ha sfondato al box office, con un guadagno di 3 milioni di dollari. E il sequel del 2006 non è stato da meno.

Visto il successo dei primi due film, nel 2012 Kevin Smith ha iniziato a pensare ad un terzo capitolo, prima parlando di un musical a Broadway, poi di un film crowfunding. La lavorazione è stata lunga ma, dieci anni dopo, Clerks 3 è diventato realtà: finalmente abbiamo un trailer e una data d’uscita. Nonostante sia passato parecchio tempo, i fan sono ansiosi di rivedere gli sketch comici tra Dante e Randal.

5
Jason Mewes Kevin Smith

Clerks 3: il cast

Non che avessimo dubbi, ma è stato confermato che Brian O’Halloran e Jeff Anderson, interpreti dei protagonisti Dante Hicks e Randal Graves nei precedenti capitoli, ci saranno anche in Clerks 3. Accanto a loro, torneranno anche Jason Mewes nei panni di Jay e anche il regista Kevin Smith riprenderà il ruolo di Silent Bob. Non mancheranno Veronica (Marilyn Ghigliotti), Becky (Rosario Dawson) e Elias (Trevor Fehrman).

Le new entry saranno invece Fred Armisen, Sarah Michelle Gellar e Ben Affleckcollaboratore di lunga data per Smith. I ruoli di questi personaggi nel film sono però ancora sconosciuti.

4
Clerks 3 cast

La trama di Clerks 3

In Clerks 3 Randall Dante, divenuti proprietari del Quick Stop nel capitolo precedente, decidono di realizzare un film sulla loro vita. L’idea nasce da Randal che, sopravvissuto ad un attacco di cuore, vuole lasciare traccia della sua esistenza in qualche modo. La trama è parzialmente autobiografica: nel 2018 il regista Smith ha avuto un infarto e ha voluto includere questa sua esperienza in un film meta-cinematografico.

La data d’uscita di Clerks 3

Clerks 3 poster

Clerks 3 verrà distribuito nelle sale dalla Lionsgate il 13 settembre 2022. Per ora abbiamo solo la data d’uscita per gli Stati Uniti. Inizialmente, il film doveva essere presentato in anteprima nel luglio 2022, ma, come sta accadendo alla maggior parte dei progetti di Hollywood in questo periodo, anche il lungometraggio di Smith è stato ritardato. Attualmente, non sono stati annunciati dettagli per l’uscita in Italia o per una versione in streaming o DVD.

Il trailer di Clerks 3

Il primo trailer di Clerks 3 è stato pubblicato da Kevin Smith nella giornata di ieri (6 luglio). Il video mostra la ricreazione di diverse scene iconiche dei due Clerks precedenti, memorabile lo sketch dell’hockey sul tetto. Il primo teaser sembra davvero promettente: speriamo che Clerks 3 sarà in grado di riportare in vita la magia e l’ironia dei primi due film.

ALTRE STORIE