Chloë Sevigny: 10 cose che non sai sull’attrice

Apprezzata attrice cinematografica, Chloë Sevigny si è negli anni distinta per la partecipazione ad importanti film d’autore, che le hanno permesso di raggiungere grande notorietà e ottenere importanti riconoscimenti da parte della critica.

Collaborando con celebri attori, la Sevigny ha negli anni maturato il suo talento, arrivando a reinventarsi attraverso ruoli sempre diversi, che ne hanno provato la versatilità. Si è inoltre affermata come icona di stile, diventando un influencer ben prima che questa categoria esistesse. Ecco 10 cose che non sai di Chloë Sevigny.

2Parte delle cose che non sai di Chloë Sevigny

chloe-sevigny-zodiac
 

Chloë Sevigny ha un suo profumo

6. Ha ideato una propria fragranza. Nel 2019 l’attrice lancia sul mercato il profumo Little Flower, nato in collaborazione con la società Regime des Fleurs e in vendita a 185 euro. Per dar vita a tale prodotto, la Sevigny ha dichiarato di aver provato oltre 33 iterazioni diverse, arrivando ad un risultato che include ribes nero, peonia, pomelo, assoluto di rosa turca e tè nero.

Chloë Sevigny in Zodiac

7. Ha accettato di partecipare dopo aver letto la sua parte. Nel thriller diretto da David Fincher, l’attrice ricopre il ruolo di Melanie, la moglie di uno dei protagonisti. La Sevigny ha dichiarato di non amare particolarmente il genere crime, ma di aver accettato di partecipare dopo aver potuto leggere del ruolo offertole, considerandolo diverso dal solito stereotipo della moglie nei film.

8. È rimasta particolarmente colpita da Jake Gyllenhaal. In Zodiac l’attrice divide la scena con l’attore Jake Gyllenhaal, e si è detta particolarmente soddisfatta dell’aver potuto lavorare con un interprete così dedito al suo lavoro, apprezzando l’impegno di lui nel dar vita al proprio personaggio. La Sevigny ha per questo affermato di aver trovato in lui il compagno di scena perfetto.

Chloë Sevigny e gli Oscar

9. Ha avuto una nomination all’ambito premio. Per il ruolo di Lana Tisdel nel film Boys Don’t Cry, l’attrice ha ricevuto una nomination ai premi Oscar come miglior attrice non protagonista. Pur non riportando la vittoria, da quel momento la carriera della Sevigny ha conosciuto un incremento di popolarità, che le ha aperto le porte di Hollywood.

Chloë Sevigny: età e altezza

10. Chloë Sevigny è nata a Springfield, nel Massachusetts, Stati Uniti, il 18 novembre 1974. L’attrice è alta complessivamente 173 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo