Quello di Dominic Cooper è un volto in cui è facile essersi imbattuti almeno una volta. Negli anni l’attore ha infatti partecipato a celebri film, dove ha avuto modo di recita al fianco di noti divi hollywoodiani. Di recente si è inoltre affermato anche sul piccolo schermo, dove ha consolidato la propria notorietà partecipando a popolari serie TV. Ecco 10 cose che non sai di Dominic Cooper.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Dominic Cooper Amanda Seyfried

Dominic Cooper e Amanda Seyfried

5. Ha avuto una relazione con la nota attrice. A partire dal 2008, l’attore intraprende una relazione con la collega Amanda Seyfried, conosciuta sul set del film Mamma mia, dove interpretavano una coppia di fidanzati prossimi alle nozze. Nella realtà, tuttavia, i due si sono separati nel 2010.

4. Non hanno avuto problemi a recitare di nuovo insieme. A ben dieci anni di distanza, i due attori sono stati richiamati sul set per il sequel Mamma mia! Ci risiamo, dove hanno ripreso i rispettivi ruoli. I due hanno tuttavia affermato di non aver avuto problemi nel recitare di nuovo insieme, essendo rimasti comunque in buoni rapporti.

Dominic Cooper in Preacher

3. Interpretare il personaggio è stata una sfida. L’attore ha affermato che dare vita a Jesse nel corso della prima stagione di Preacher è stato particolarmente impegnativo. Per via della personalità e dello stato d’animo del personaggio, particolarmente mutevoli, Cooper aveva infatti la sensazione di star interpretando ogni settimana un personaggio diverso.

2. Conosceva l’arco narrativo del personaggio. Spesso gli attori delle serie non sanno cosa accadrà al proprio personaggio. Non è questo il caso di Cooper, che invece ha partecipato alle sessioni di scrittura della serie, sapendo per tanto cosa sarebbe accaduto al personaggio nel corso delle varie stagioni.

Dominic Cooper: età e altezza

1. Dominic Cooper è nato a Londra, Inghilterra, il 2 giugno 1978. L’attore è alto complessivamente 177 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Successivo