Cameron Diaz: 10 cose che non sapevi sull’attrice

Cameron Diaz The Counselor

Sono passati più di vent’anni dal debutto cinematografico di Cameron Diaz in The Mask – Da zero a mito. E sono passati quattro anni dall’ultima apparizione al cinema di Cameron Diaz. Ma siamo ancora qui a parlarne. Perché? Perché nei suoi vent’anni di carriera cinematografica, Cameron Diaz è diventata un simbolo: uno dei simboli di Hollywood, una delle attrici e produttrici più famose di sempre, una delle celebrità più seguite, una delle star più belle e hot di sempre, e un’icona di stile. Cameron Diaz e i suoi film sono stati, per un vent’ennio al cuore dell’industria cinematografiche. Ma, nonostante sia sempre stata sotto i riflettori, ci sono forse alcune cose su Cameron Diaz che non sapete.

 

Ecco dieci cose che non sapevate su Cameron Diaz: 

Cameron Diaz: e i suoi film

cameron diaz

1. Cameron Diaz: i film e la carriera. Cameron Diaz è nata nel 1972 a San Diego, figlia di un padre cubano-americano e di una madre anglo-germana. Ha lasciato casa all’età di 16 anni, ed ha vissuto in posti come Giappone, Australia, Messico, Marocco e Parigi. Al suo ritorno, all’età di 21 anni, faceva la modella. Fu allora che fece l’audizione per un ruolo importante in The Mask – Da zero a mito, che uscì nel 1994. Non aveva esperienza, ma si aggiudico il ruolo di co-protagonista accanto a Jim Carrey. I tre anni successivi, sviluppò le proprie capacità d’attrice in film indipendenti, come Una cena quasi perfetta (1995), Due mariti per un matrimonio (1996) e Acque profonde (1996). È tornata poi al cinema mainstream, in forma perfetta, comparendo nel 1997 ne Il matrimonio del mio migliore amico accanto a Julia Roberts. Julia Roberts è poi diventata ufficialmente una star grazie a Tutti Pazzi per Mary, nel 1998. Da lì, ha lavorato in film importanti, commedie di successo, e come doppiatrice. Tra i vari film con Cameron Diaz, ricorderete sicuramente Essere John Malkovich, Charlie’s Angels e Charlie’s Angels – Più che mai, Shrek,Shrek 2 e Shrek e vissero felici e contenti, Vanilla Sky, Minority Report, Gangs of New York, L’amore non va in vacanza, The Box, Innocenti bugie, Gambit – Una truffa a regola d’arte, The Counselor – Il ProcuratoreAnnie – La felicità è contagiosa, Bad Teacher, Tutte contro lui e In Her Shoes – Se fossi lei.

2. Sembra che Cameron Diaz abbia abbandonato la recitazione. L’ultimo film con Cameron Diaz è stato Annie – La felicità è contagiosa. La conferma del fatto che abbia deciso di ritirarsi dalla recitazione, però, è arrivata solamente nel 2018. Durante una tavola rotonda con Christina Applegate e Selma Blair, con le quali aveva recitato in La cosa più dolce, infatti, ha discusso un potenziale ritorno del trio, commentando: “Forse dovrei (…) Sono quasi in pensione, anzi al momento non sto facendo niente.”

3. Non solo film: Cameron Diaz ha condotto il Saturday Night Live. Uno show famosissimo, SNL è il trampolino di lancio dei maggiori comici americani. E che trampolino. E Cameron Diaz è passata di lì: ha condotto lo show tre volte e è comparsa come ospite parecchie altre, nei panni del personaggio Kiki Deamore.

4. Cameron Diaz è andata a scuola con Snoop Dog. Di lei, lui ha detto che era una ragazza popolare e trendy. Sembra che le cose, da allora, non siano proprio cambiate. E anche lei ha parlato dei propri ricordi di Snoop, dicendo. “Era molto alto e magro. E si faceva la coda di cavallo. E sono sicura di aver comprato erba da lui.”

Cameron Diaz: nuda sullo schermo a 42 anni

Cameron Diaz

5. Cameron Diaz nuda in Sex Tape. Sono tante le celebrità di Hollywood che decidono di opporsi alla regola dell’apparire nude solamente nella giovinezza, per venire poi scartate, e decidono di mostrarsi senza veli dopo i quarant’anni. È anche vero che, con un corpo sanissimo e da schianto, Cameron Diaz se lo può permettere. Ma, all’età di 42 anni, Cameron Diaz è nuda per la prima volta sul grande schermo in Sex tape – finiti in rete. Nel film, una coppia sposata decide di girare dei filmati hot: e Cameron Diaz appare nuda, in diverse scene di sesso con Jason Segel.

6. Cameron Diaz si è sposata il 5 gennaio 2015. Ha sposato il proprio compagno di 8 mesi Benji Madden, con una ceremonia privata nella loro casa a Los Angeles, dopo due settimane di fidanzamento. Nel weekend, la coppia ha organizzato un’intima cena di prova per familiari e amici tra cui Drew Berrymore, Gwyneth Paltrow, Toni Collette, Reese Witherspoon, Joel Madden e Nicole Richie. Al matrimonio erano presenti più di novanta ospiti. Cameron Diaz e Benji Madden aspettano ora il primo figlio: la notizia è stata annunciata nel febbraio 2018.

Cameron Diaz hot

7. Cameron Diaz ha fatto la modella per CK e Levis. È diventata famosa al cinema grazie a The Mask, ma, prima di allora, ha lavorato come modella. E parecchio. È apparsa in pubblicità di marche molto famose, tra cui Nivea, Coca-Cola, Calvin Klein e Levis. Inoltre, è comparsa sulla copertina di Seventeen nel luglio 1990. All’uscita del primo film commentò: “Sono una bella ragazza che fa la modella e non è male come attrice”. Prima di offrirle il suo primo ruolo ufficiale in The Mask, la New Line, preoccupata all’idea di avere come coprotagonista una sconosciuta, ha insistito perché la Diaz leggesse il copione con Jim Carrey per 12 volte. “Ero pronta per una crisi di nervi” ha raccontato poi la Diaz, “Non riuscivo a mangiare, non riuscivo a dormire. Mi è venuta un’ulcera.”

8. Cameron Diaz ha collaborato al design dei propri costumi in Charlie’s Angels. Nei film, Cameron Diaz è alla moda e hot come nella vita reale. E, per Charlie’s Angels, contribuì a creare il proprio look, tra cui quello per “Baby Got Back”. Per lei, il film fu un’occasione per scatenarsi e divertirsi molto sul set: collaborò con il designer del film, prese lezioni di kung fu, si diverti ad indossare un vestito più bello dell’altro, ed ebbe l’occasione di lavorare con un ottimo regista e passare le proprie giornate con due delle sue migliori amiche. Niente male.

9. Cameron Diaz è un’esperta di salute e fitness. Ha scritto un libro a riguardo, dal titolo The Longevity Book: the Science of Aging, the Biology of Strength, and the Biology of Time. La sua icona? Helen Mirren, che lei definisce “terribilmente sexy”. “Non cerca di tornare indietro nel tempo, ma semplicemente si prende cura di se stessa”, ha commentato. Lo stesso, effettivamente, di può dire di Cameron Diaz, hot come non mai all’età di 45 anni: è sana e di prende cura di sé. E si vede. Secondo lei, il segreto sta proprio in questo, e nel proprio spirito.

Cameron Diaz: altezza e fisico

10. Il fisico di Cameron Diaz: l’altezza è 1.74 m, e pesa all’incirca 58 kg. Sembra che le misure siano all’incirca 87-58.5-89.

Fonti: IMDb, Independent, Confused Sandals, Vogue

- Pubblicità -