Laura Morante: 10 cose che non sai sull’attrice

Apprezzata interprete italiana, Laura Morante si è distinta negli anni per aver recitato in alcuni dei principali titoli del panorama italiano, ma non le mancano anche diverse collaborazioni internazionali. Sono molte le interpretazioni che le hanno permesso di sfoggiare una grande versatilità, distinguendosi tanto per la commedia quanto per opere drammatiche.

Ecco 10 cose che non sai di Laura Morante.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Laura Morante Bianca
 

Laura Morante: i suoi figli

5. È madre di attrici. L’attrice ha avuto la prima figlia, Eugenia Costantini, nel 1984, dal suo primo matrimonio, mentre nel 1988 è nata Agnese Claisse, avuta dal secondo marito. Entrambe le figlie hanno poi seguito le sue orme divenendo attrici, la prima recitando in film come Una famiglia perfetta, e la seconda in Io, Loro e Lara.

4. Ha diretto una delle sue figlie. Per il suo secondo film da regista, Assolo, la Morante ha voluto nel cast anche la figlia Eugenia Costantini, a cui ha affidato il ruolo di Giovanna. Consapevole da sempre della volontà della figlia di diventare un’attrice, la Morante l’ha in più occasioni supportata, condividendo con lei quanti più set possibili.

Laura Morante in Bianca

3. Ha recitato nel noto film di Moretti. Ancora agli inizi della sua carriera, la Morante ottiene popolarità con il ruolo di Bianca nell’omonimo film di Nanni Moretti. Questa è l’insegnante di francese con la quale avrà una relazione il protagonista Michele Apicella, celebre personaggio interpretato da Moretti nei suoi primi film da regista.

Laura Morante oggi

2. Reciterà in un film di produzione internazionale. Prossimamente, l’attrice tornerà al cinema con il film Across the River and Into the Trees, tratto dall’ultimo romanzo pubblicato da Hemingway. Ambientato in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, il film vedrà l’attrice recitare nei panni della Contessa Contarini.

Laura Morante: età e altezza

1. Laura Morante è nata a Santa Fiora, in Toscana, Italia, il 21 agosto 1956. L’attrice è alta complessivamente 170 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo