Shira Haas film

La giovane attrice Shira Haas è attualmente divenuta popolare grazie alla serie Netflix Unorthodox, ma già da qualche anno si faceva notare tra televisione e cinema. Particolarmente promettente, la Haas è stata da subito indicata come uno dei nomi di punta per il futuro della recitazione, attirando così su di sé le aspettative di critica e pubblico. Ecco 10 cose che non sai di Shira Haas.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Shira Haas Unorthodox
 

Shira Haas: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti lungometraggi. L’attrice ottiene il suo primo ruolo cinematografico con il film Princess (2014), di produzione israeliana. Viene in seguito scelta da Natalie Portman per il suo primo film da regista A Tale of Love and Darkness (2015), dove interpreta il personaggio di Kira. Recita poi nel ruolo di Alma nel film Foxtrot (2017), presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Nello stesso anno ricopre il personaggio di Urszula nel film La signora dello zoo di Varsavia, con gli attori Jessica Chastain e Daniel Brühl. Successivamente recita anche in Maria Maddalena (2018), con Rooney Mara e Joaquin Phoenix, Broken Mirrors (2018), Noble Savage (2018), Esau (2019) e Asia (2020).

9. È la protagonista di una nuova serie TV. Pur con una ancor breve carriera alle spalle, l’attrice non ha mancato di formarsi anche nel racconto seriale. Ha infatti recitato in serie israeliane come Shtisel (2013-2016), Hazoref (2015-2016), Harmor (2018), e The Conductor (2018). A renderla nota è però Unorthodox (2020), distribuita da Netflix e dove l’attrice ricopre il ruolo di Ester “Esty” Shapiro, giovane ragazza di fede ultra-ordossa chassidica costretta a seguire le rigide regole della sua comunità, a Brooklyn.

8. Ha ricevuto importanti riconoscimenti nel suo paese. Se a livello internazionale l’attrice sta conoscendo solo ora la fama meritata, in Israele è invece da tempo una star affermata. La Haas vanta infatti ben quattro nomination agli Ophir Awards, anche noti come gli “Oscar israeliani”. È infatti stata nominata per i suoi ruoli nei film Princess, Foxtrot, Broken Mirrors e Noble Savage, vincendo grazie a quest’ultimo il premio come miglior attrice non protagonista.

Shira Haas è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 196 mila persone, numero che presumibilmente crescerà data la maggior popolarità che l’attrice sta attualmente ottenendo. All’interno di questo la Haas è solita in primo luogo condividere immagini e video promozionali dei suoi progetti da interprete. Non mancano però anche foto scattate in momenti di svago quotidiano, in compagnia di amici o del suo fidanzato.

Shira Haas: chi è il suo fidanzato

6. Ha una relazione sentimentale. Si sa ancora poco della vita privata dell’attrice, che ha comunque manifestato l’intenzione a non condividere troppi dettagli al riguardo. Nel 2019 rende tuttavia pubblica la propria relazione con l’attore israeliano Daniel Moreshet, ed entrambi vivono nella città di Tel Aviv. Sul profilo dell’attrice è possibile ritrovare diversi post dei due nei loro momenti insieme.

Indietro