Taylor Kinney: 10 cose che non sai sull’attore

taylor-kinney-film

Distintosi per i suoi ruoli televisivi, l’attore Taylor Kinney è ad oggi l’affermato protagonista di una serie di successo come Chicago Fire, ma negli anni ha partecipato anche ad importanti pellicole cinematografiche. Collaborando con noti attori e registi, Kinney ha avuto modo di maturare il proprio talento, diventando una delle star più seguite della televisione. Ecco 10 cose che non sai di Taylor Kinney.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

taylor-kinney-instagram
 

Taylor Kinney: i suoi film e le serie TV

10. È tra i protagonisti di una celebre serie TV. L’attore debutta in televisione nel 2006 partecipando alla serie Fashion House, dove ricopre il ruolo di Luke Gianni. Successivamente entra a far parte del cast di Trauma (2009-2010), per poi recitare in serie come The Vampire Diaries (2010-2011), CSI: NY (2011), Shameless (2012), Castle (2012), Dating Rules from My Future Self (2012), e I signori della fuga (2012). Dal 2012 ricopre invece il ruolo di Kelly Severide in Chicago Fire, dove recita accanto all’attore Jesse Spencer. È apparso nello stesso ruolo anche in Chicago Med e Chicago P.D., dove ha recitato con Jason Beghe, Marina Squerciati e Sophia Bush.

9. Ha preso parte a noti film. Poco dopo aver debuttato in televisione, l’attore sbarca anche sul grande schermo, recitando nei film White Air (2007), Furnace (2007), e Scorpio Men on Prozac (2010). Comincia a farsi notare di più nel momento in cui prende parte a film come Zero Dark Thirty (2012), con l’attrice Jessica Chastain, Tutte contro lui (2014), con Cameron Diaz, Rock the Kasbah (2015), con Bill Murray, Jukai – La foresta dei suicidi (2016), con Natalie Dormer, e Qui e ora (2018).

8. Ha ottenuto un importante riconoscimento. Grazie al suo ruolo in Chicago Fire l’ttore ha potuto consacrare la propria celebrità. Ulteriore elemento a riguardo è arrivando nel momento in cui ottiene una nomination ai People’s Choice Awards nel 2015, vincendo poi il medesimo premio l’anno seguente, nella categoria di miglior attore televisivo drammatico.

Taylor Kinney è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 856 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate durante momenti di svago, ma anche sui set a cui prende parte. Particolarmente presenti sono anche le immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Taylor Kinney e Lady Gaga

6. Ha avuto una relazione con la nota cantante. Kinney diventa motivo di celebrità anche nel momento in cui viene rivelata la propria relazione con la cantante e attrice Lady Gaga, conosciuta nel 2011 durante le riprese del videoclip Yoü and I. I due hanno proseguito la propria relazione negli anni successivi, destando molto interesse da parte dei media, e arrivando a fidanzarsi ufficialmente nel 2015. Tuttavia, nel 2016 annunciano la separazione.

Indietro