Non c’è passatempo più divertente del trovare i cameo nascosti all’interno dei film, soprattutto quando si tratta di scovarli nei cinecomic, grandi produzioni con grandi cast e molti volti di attori e attrici a movimentare la scena.

Da quando il genere ha preso il sopravvento dopo i primi anni duemila, sono molte le star apparse anche solo per pochi secondi in un titolo Marvel o DC; alcune di loro ben camuffate e irriconoscibili, altre più evidenti, insomma la lista è infinita.

Leggi anche – Cinecomic: 15 casting criticati che si sono rivelati perfetti

Grazie a ScreenRant, che ha compilato questa lista, possiamo dare uno sguardo ai 16 migliori (e stranissimi) cameo in altrettanto famosi cinecomic:

4LOU FERRIGNO (HULK)

cameo
 

Prima dell’esplosione dei moderni cinecomic, i supereroi popolavano la tv con quelli che erano i primi  veri adattamenti dei fumetti. Negli anni ’70 The Incredible Hulk rese celebre l’attore Lou Ferrigno, guest star nell’Hulk di Ang Lee nei panni di un poliziotto.

DANNY PUDI (CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER)

cameoSe avete visto la serie Community, allora avrete riconosciuto Danny Pudi in Captain America: The Winter Solider, diretto dai due registi della sit-com Anthony e Joe Russo. Nel film interpreta infatti un personaggio di cui si ignora il nome e ha poche battute, insomma un cameo dedicato ai fan della serie.

“MACHO MAN” RANDY SAVAGE (SPIDER-MAN)

cameoChiunque segua il wrestling professionistico conoscerà Randy Savage. Anche detto “Macho Man”, è una delle figure più grandi e popolari di questa spettacolare disciplina, ed è apparso nel primo film di Spider-Man nel ruolo di Bonesaw McGraw.

PATRICK STEWART (X-MEN ORIGINS: WOLVERINE)

cameoPrima di diventare l’iconico Charles Xavier nel franchise degli X-Men, Patrick Stewart era un noto attore shakespeariano, e soprattutto Picard in Star Trek: The Next Generation. Se ricordate bene però, in X-Men Origins: Wolverine (uscito nel 2009) si vede un gruppo di mutanti imbattersi in un personaggio calvo in grado di camminare: è Stewart nei panni di Xavier, che viene fuori dal nulla.

Indietro