Ormai si sa, è pratica comune giudicare prima del risultato finale facendo appello soltanto ai nostri gusti personali. Lo sanno bene i fan dei fumetti che ad ogni nuovo casting del loro cinecomic preferito hanno rivoltato il web con commenti negativi e feroci affermazioni.

Non è l’attore giusto“, l’abbiamo letto svariate volte, tuttavia è ancora più soddisfacente vedere che quelle scelte tanto criticate si sono rivelate invece la mossa vincente. Basti pensare ad esempi recenti come Gal Gadot, amatissima e fantastica Wonder Woman sul grande schermo, rifiutata all’inizio perché “poco formosa” rispetto all’originale.

Leggi anche – Cinecomic: 8 sequel mai realizzati che sarebbero stati orribili

CBR ha elencato allora i 15 migliori casting prima criticati e rivelatisi assolutamente perfetti. Scopriamo insieme quali sono:

5Michael Keaton – Batman

cinecomic 12
 

Diversamente da oggi, con lo strumento dei social utile a manifestare tutto il nostro dissenso, negli anni ’80 la notizia che Michael Keaton era stato scelto come nuovo Batman era stata accolta si negativamente, ma i fan avevano trovato un modo alternativo per esprimere le loro critiche. Molte lettere furono inviate al Los Angeles Times per spiegare il motivo per cui Keaton, allora conosciuto soprattutto per il suo lavoro come comico, era l’attore sbagliato. Tuttavia Tim Burton pensava fosse perfetto, e Keaton divenne un’icona.

Heath Ledger – Joker

cinecomic 7L’indignazione, nell’era di Internet, è sorta anche dopo il casting di Heath Ledger nei panni di Joker nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Acclamato per la sua interpretazione in Brokeback Mountain, l’attore era per lo più ricordato per la commedia 10 cose che odio di te, dunque i dubbi erano molti; ovviamente Ledger ha dimostrato a tutti ciò di cui era capace, vincendo l’Oscar postumo come miglior attore non protagonista.

Hugh Jackman – Wolverine

cinecomic 8Alla fine degli anni ’90 i fan dei fumetti degli X-Men volevano a tutti i costi che Wolverine fosse adattato con precisione sul grande schermo e che quindi dovesse somigliarli anche fisicamente (la versione originale è infatti alto poco più di un metro e mezzo). Dunque quando fu scelto Hugh Jackman, altissimo e famoso per il suo lavoro a teatro, i fan non ne rimasero impressionati. Dieci film dopo, tra cui lo struggente Logan, qualcuno si starà mordendo le mani…

Indietro